Bertomeu commenta l’impossibilità della Virtus Bologna di giocare l’EuroLega l’anno prossimo

Coppe Europee Eurolega Home

Virtus Bologna e Partizan Belgrado hanno dichiarato apertamente di voler giocare in EuroLega la prossima stagione. Non sarà così ma, come ha spiegato il CEO di EuroLeague, Jordi Bertomeu, dopo la fine della stagione non c’erano altre alternative.

“Non penso che una squadra abbia perso più di un’altra. Siamo tutti perdenti in questa stagione. L’EuroLega è un’organizzazione che ha perso molto cancellando la stagione e penso che valga anche per i club che hanno l’ambizione di essere campioni di EuroLega”.

“Tutti i nostri club hanno investito molto nella costruzione dei roster e possono sentirsi frustrati perché non possono finire la stagione. Capisco che sarà lo stesso sentimento per Virtus e Partizan, ma sono convinto che capiranno perché abbiamo preso questa decisione. Hanno fatto un grande sforzo, sono entrati nella fase finale dell’EuroCup, ma sfortunatamente non finiremo la competizione. Per lo stesso motivo per cui non abbiamo un campione in EuroLega, non abbiamo nemmeno un campione in EuroCup. Sono sicuro che avranno l’ambizione di giocare in EuroLeague in futuro. Capisco la loro frustrazione, ci sentiamo tutti frustrati, ma nessuna delle due squadre perde più dell’altra. Stiamo perdendo tutti!”.

Fonte: Eurohoops

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.