Jordi Bertomeu risponde deciso alle critiche: “Non lasceremo Istanbul”

Coppe Europee Eurolega Home

I recenti attentati terroristici in Turchia hanno spaventato tutti, tifosi, giocatori, appassionati e addetti ai lavori, tanto da mettere in dubbio la sicurezza per le Final Four di Eurolega, che per quest’anno si svolgeranno proprio ad Istanbul.

Eurolega Istanbul

E’ dovuto scendere in campo Jordi Bertomeu, Presidente e CEO della EuroLeague Baskettball, che si è sentito chiamare in causa dalle recenti proteste di una mancata ricollocazione della sede per l’evento finale della massima competizione europea per club.

Così è intervenuto Bertomeu in un’intervista a “El mundo deportivo”:

Siamo preoccupati, chiaro. La Turchia ha un numero alto di attentati ma stanno accadendo purtroppo anche in città dove non avremmo mai pensato. Non lasceremo Istanbul: se facciamo passi indietro per paura, la daremo vinta ad altri.

Abbiamo garanzie di sicurezza da parte del governo turco che è più interessato di noi affinché nulla accada in un evento internazionale. La risposta dei tifosi, che hanno polverizzato i biglietti per la Final Four in un’ora e mezzo è il messaggio più forte e chiaro che possa essere inviato.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.