Il derby piemontese nei quarti di finale di Adecco Gold tra Biella e Torino si sta rivelando, come si pensava alla vigilia, una sfida molto emozionante ed equilibrata. E come spesso accade in questi casi anche le dichiarazioni ed alcuni atteggiamenti possono avere il loro peso, in quella che è anche una battaglia di nervi, vista l’importanza della posta in palio.
Ieri sera la Manital Torino ha battuto fuori casa l’Angelico (clicca qui per il recap) ed ha così pareggiato la serie, conquistando il fattore campo.
Dopo la gara, in conferenza stampa, il coach della Pms Stefano Pillastrini ha preferito evitare di parlare dell’operato arbitrale, nonostante i tre falli tecnici fischiati contro la sua squadra. L’allenatore infatti ha parlato di “partita difficile di arbitrare” ed ha detto di non voler giudicare prima di aver rivisto il match in video.
Non così diplomatiche invece le reazioni biellesi. Il coach Fabio Corbani, interpellato riguardo il fallo tecnico rimediato per esultanza, ha risposto così:” Erik Lombardi, che è un giocatore di interesse nazionale, ha fatto un’azione bellissima e io sono corso a dare un cinque a un altro nostro giocatore di interessa nazionale, Marco Laganà, che non può giocare ma avrebbe tanto voluto farlo. Spero che tutto sia documentato in video, perché quello che è successo è stato totalmente fuori luogo.”
Rincara la dose il gm Daniele Fioretti, che dopo aver fatto i complimenti di rito a Torino, attacca Pillastrini. “Torino si è definita una società inesperta ma evidentemente ha imparato in fretta a gestire certe situazioni – dichiara Fioretti – visto che coach Pillastrini si è lamentato con gli arbitri tenendoli a rapporto nell’intervallo e anche a fine partita. Il nostro allenatore ha assistito alla conversazione in cui Pillastrini ha chiesto agli arbitri chi fosse Voskuil per vedersi fischiare tutti quei falli.”
Sembra comunque che al “colloquio” dopo la gara abbia partecipato anche Corbani.
Si infiamma dunque ancor di più l’atmosfera in vista della doppia sfida in programma al PalaRuffini venerdì sera (20,30) e domenica pomeriggio (18,00).
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024