Billy Costacurta: “La Juventus ha preso spunto dagli Warriors!”

Home NBA News

Alessandro “Billy” Costacurta è stato uno dei più forti difensori della storia del nostro calcio e ha trascorso praticamente tutta la sua carriera con la maglia del Milan, fatta eccezione per una piccola parentesi in prestito al Monza.
Ora Costacurta lavora a Sky Sport e commenta quasi esclusivamente il calcio, però ha una seconda grande passione: il basket.
Infatti l’ex milanista si diletta sempre a guardare le partite di pallacanestro e ha voluto fare un paragone speciale tra i Golden State Warriors e la Juventus, come potete leggere qui:

“La squadra che sta facendo da guida e da esempio in questo senso sono i Golden State Warriors: lì ci sono cinque stelle in campo, ma sono dei grandi campioni che si fanno un mazzo tanto per correre in difesa e cercare di fare bene. Quello che accade alla Juventus mi sembra qualcosa di simile: i bianconeri in questo momento, anche grazie ai cambi molto forti, seguono questa linea. Immagino gli allenamenti della Juventus: si daranno delle botte che noi neanche ci immaginiamo. L’obiettivo è quello di performare sempre al 100%, bisogna dare tutto: perché altrimenti non riesci a correre così in difesa in campo”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.