Billy Donovan: “Sono felice che Gilgeous-Alexander stia avendo delle difficoltà”

Home NBA News

Shai Gilgeous-Alexander, alla sua seconda stagione in NBA, si è subito a erto a go-to-guy del futuro per gli Oklahoma City Thunder, con i suoi 18.3 punti di media nelle prime 18 partite dopo quanto di buono aveva già fatto vedere l’anno scorso ai Clippers. Nelle ultime tre uscite, però, SGA ha incontrato qualche difficoltà: ha segnato solo 33 punti complessivi tra Golden State, Portland e New Orleans, tirando 13/35 dal campo e 1/8 da tre punti.

Gli avversari ne saranno sicuramente contenti, anche se i Thunder di queste tre partite ne hanno comunque vinte due, ma quel che sorprende è che ad essersi detto felice sia stato proprio l’allenatore di OKC, Billy Donovan. Ovviamente il coach ha anche motivato la propria posizione parlando con The Oklahoman:

Non fraintendetemi, ma sono felice che stia avendo delle difficoltà. Ci sono persone che hanno una fiducia in sé stessi superficiale, e altre che ce l’hanno profonda. E penso che quando trovi delle difficoltà scopri anche quale tipo di fiducia abbia. La tua fiducia arriva dai tiri che segni? Per me quella è fiducia superficiale, perché i tiri vanno e vengono.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.