La data delle esequie di Kobe Bryant potrebbe slittare di diversi giorni. A riportarlo Alessandro Mamoli di Sky Sport nel corso di una diretta Instagram da Los Angeles, dove il giornalista dell’emittente satellitare è stato inviato poco dopo la scomparsa del Black Mamba e di sua figlia Gianna. Secondo Mamoli il funerale della leggenda dei Lakers e della piccola potrebbe slittare anche di due settimane per evitare la concomitanza con altri eventi nella metropoli californiana. Come è facile immaginare, l’evento richiamerà un gran numero di appassionati e richiederà perciò un importante sforzo organizzativo sotto il punto di vista della gestione dell’ordine pubblico. Intanto emergono indiscrezioni sul luogo dove celebrare la funzione: finora l’ipotesi più probabile è il Coliseum, lo stadio che è stato il cuore delle Olimpiadi del 1932 e del 1984.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.