Blackmon è immarcabile, ma Brescia resiste e vince a domicilio

Serie A Recap

Germani Basket Brescia – VL Pesaro 84-81

(17-27; 33-17; 15-19; 19-18)

Anche vincere diventa una fatica per Brescia, ma il risultato sono due punti preziosi che valgono la seconda vittoria in campionato ai danni di Pesaro: dopo una partenza negativa, la compagine di casa rialza la testa e torna avanti; nel secondo tempo però è gara apertissima fino alla fine e solo la tripla di Hamilton e un’erroraccio sulla rimessa decisiva sentenziano il risultato in favore dei padroni di casa.

Partita subito ad alto ritmo con Beverly ben servito dai compagni e Blackmon in proprio come protagonisti: tanti errori da ambo le parti, ma è McCree a dare più efficienza alla formazione ospite firmando l’8-16 che vale il timeout chiamato da Diana. Brescia ha troppa fretta di tirare dal perimetro, mentre la VL attacca il canestro con ferocia con un Blackmon rovente facendo volare i suoi sul 10-25; l’ex Ceron prova a ricucire, ma Pesaro conquista il primo quarto per 17-27. Ad inizio seconda frazione gli ospiti cominciano a perdere ritmo e la tripla di Sacchetti spinge Galli al timeout (26-32); Blackmon rispedisce indietro gli avversari, ma i biancoblu vogliono la partita e, approfittando delle disattenzioni dei marchegiani, tornano a contatto con la tripla di Moss del 37 pari. Da qui è un botta e risposta tra le due formazioni, poi Abass rientra e con 6 punti personali crea il primo divario che permette ai padroni di casa di chiudere avanti il primo tempo sul 50-44.

Riparte la partita e la Germani tiene le distanze in sicurezza sui tre possessi di margine, impedendo a Pesaro di effettuare la transizione e rientrare: Artis però è di tutt’altro avviso e due sue preziose giocate riavvicinano i suoi a -6 (59-53). I biancorossi tornano a contatto e, nonostante un paio di zampate di Laquintana, sentono la partita vicina come testimonia il 65-63 che apre il quarto finale. Tanta tensione ad inizio ultimo quarto, ma Pesaro riesce a prendere il vantaggio attaccando forte il canestro sul 68-70 a metà frazione; le bombe in successione di botta e risposta provano ad accendere il finale sul 78 pari a 2′ dal termine: Hamilton firma una tripla pesante, poi Blackmon in lunetta commette il suo primo errore e anche Vitali fa 1/2 per l’82-79 con 15” da giocare. Pesaro perde un pallone sanguinoso, Allen non sbaglia in lunetta e Blackmon limita i danni sull’84-81 che chiude i giochi.

BRESCIA: Allen 10, Hamilton 15, Ceron 7, Abass 6, Vitali 4, Laquintana 9, Caroli ne, Mika 4, Beverly 11, Zerini, Moss 9, Sacchetti 9

PESARO: Blackmon 35, McCree 9, Artis 13, Murray 4, Conti ne, Giunta ne, Ancelotti, Bonci ne, Monaldi 2, Shashkov, Zanotti 3, Mockevicius 15

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.