Blatt: “Dobbiamo smettere di dormire in difesa”

Home NBA News

Le ultime due vittorie consecutive, capaci di portare il bilancio dei suoi Cavs in parità, non hanno del tutto soddifatto David Blatt, coach di James e compagni. In un’intervista l’ex allenatore di Benetton Treviso e Maccabi Tel Aviv ha espresso il suo disappunto per il comportamento della sua difesa nelle prime uscite stagionali. Ecco le sue parole:

“Onestamente ve lo dico senza problemi: sono abbastanza deluso dalla nostra difesa. Abbiamo dei momenti di letargia che non ci possiamo permettere. I ragazzi devono capire che se vogliamo battere una serie di squadre ad alto livello non possiamo permetterci di dormire per lunghe parti del gioco o addirittura per interi quarti” 

Parole aspre e decise dell’ex ct russo che, oltre alle parole, dovrà lavorare molto e far applicare molto i suoi giocatori meno propensi al lavoro sporco e duro della difesa. Escluso James infatti, le altre due star della squadra, Love e Irving, non mai stati dei grandi difensori. Anche lo sparring partner, eccezion fatta per Shawn Marion, non presenta difensori di indiscusso livello. Ci sono però ancora 76 partite di regular season per far sì che Blatt faccia assimilare ai suoi uomini le nozioni e i meccanismi difensivi basilari e non.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.