“BMW CUP-Memorial Elio Pentassuglia”: Brindisi schiaccia Sassari, Caserta è terza

Home

Memorial Pentassuglia BMW Cup 2014BRINDISI
E’ tempo di finali al “Memorial Pentassuglia”. L’Enel Brindisi e la Dinamo Sassari nella giornata di venerdì hanno sconfitto rispettivamente il Bnei Herzeliya e la Pasta Reggia Caserta.

Pasta Reggia Caserta-Bnei Herzeliya 92-60

Vittoria agevole per la Pasta Reggia Caserta contro il modesto Bnei Herezeliya. I ragazzi di coach Molin hanno infatti travolto per 92-60 gli israeliani al termine di un match dominato dall’inizio alla fine.
Nel primo quarto il Bnei prova a tenere testa ai campani chiudendo la prima frazione sotto di sole 5 lunghezze (24-19). Nel secondo periodo Gaines e Young allungano e Caserta amministra il vantaggio senza troppi patemi e al 20′ è avanti 39-29.
Nella ripresa la musica non cambia ed è Caserta ad avere in mano il pallino del match e sempre i soliti Gaines e Young, con il supporto offensivo di Scott e Howell arriva ad avere anche 32 lunghezze di vantaggio. Caserta batte Bnei Herzeliya 92-60.

I tabellini:

Pasta Reggia Caserta: Gaines 23, Young 21, Mordente, Tommasini, Scott 14, Michelori 1 Sergio 5, Howell 13, Vitali 5, Moore 10. Allenatore: Molin
Bnei Herzeliya: Levizky 0, Moscovitz 0, Halamish 1, Siboni 2, Collier 3, Zelkowitz 3, Ohanon 4, Blayzer 7, Rolle 5, Selby 21, Ebanks 14. Allenatore: Katzurin

Enel Brindisi-Dinamo Sassari 72-60

I padroni di casa dell’Enel Brindisi al termine di un match deciso nel corso della terza frazione, sconfigge la Dinamo Sassari per 72-60 e vince così il “IV Memorial Pentassuglia”, conservando l’imbattibilità in questo ormai consueto Torneo precampionato.
Il grandissimo protagonista del primo quarto è Mays, che porta Brindisi sul 14-6, nonostante i canestri di Sanders e Sosa. Sacchetti chiama timeout e la Dinamo reagisce tornando subito a contatto (20-21 al 10′).
Nel secondo periodo la Dinamo non riesce a trovare la via del canestro e Brindisi prova a prendere il largo trascinata da Zerini e dal solito Denmon. All’intervallo Brindisi è avanti 36-27.
Nel terzo quarto la musica non cambia ed è Brindisi ad avere i ritmi del match, toccando a più riprese anche le 15 lunghezze di vantaggio. Sassari comincia a prendere fiducia anche dal tiro dalla lunga distanza e torna sul -5, con un Sosa sopra le righe. Cinque punti consecutivi dei padroni di casa chiudono il terzo periodo sul 56-45.
Nel quarto periodo la stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe dei ragazzi di coach Sacchetti e Brindisi amministra il vantaggio per tutti i 10′ e vince così per 72-60.

I tabellini:

I tabellini.

Enel Brindisi: Harper 2, James 9, Crotta ne, Cournooh 3, De Gennaro ne, Ayers 5, Denmon, 20 Morciano ne, Zerini 6, Henry 8, Mays 17, Ivanov 2. All: Piero Bucchi

Dinamo Banco di Sardegna: Logan 9, Sosa 14, Sanders 9, Devecchi, Lawal 7, Sacchetti T. ne, Vanuzzo, Brooks 13, Todic 8. All.: Meo Sacchetti

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.