Boris Diaw dopo la partita con la Spagna: “Volevamo vincere, loro non perdere”

Home

boris-diaw-basket-france

Una vittoria a sorpresa, quella conquistata ieri dalla Francia, che ha eliminato a sorpresa i padroni di casa della Spagna appena ai quarti di finale, approdando in semifinale contro la Serbia. Tra i migliori in campo c’è stato Boris Diaw che, dopo un anno solare in cui ha vinto Europeo e titolo NBA, sembra non volersi fermare qui e tentare anche il colpaccio mondiale, di nuovo con i Bleus. Il lungo dei San Antonio Spurs ha parlato così della partita:

Sono orgoglioso dei miei compagni e contento per la vittoria. Prima del match ho detto a tutti i miei compagni di crederci e di non avere rimpianti. La nostra motivazione era vincere, la loro non perdere.

Anche coach Collet ha speso belle parole per i suoi e per Rudy Gobert, che nelle ultime azioni ha fatto un buon lavoro su Pau Gasol nonostante i quattro falli già a suo carico:

Sono orgoglioso della mia squadra, vincere non era impossibile. Gobert? Voleva fare una bella partita e le schiacciate in apertura probabilmente gli hanno dato fiducia.

Dall’altra parte parla anche la Roja, affidandosi alle parole di Juan Carlos Navarro:

I francesi hanno preparato la partita meglio di noi, sono entrati più concentrati. Noi guardavamo già alla semifinale ancora prima di scendere in campo, sono stati migliori in ogni aspetto del gioco, noi abbiamo tirato male e concesso troppi rimbalzi.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.