Saranno i Boston Celtics e i Sacramento Kings le due squadre che si sfideranno al “Championship game” per il titolo della Summer League di Las Vegas.
La gara è in programma martedì 17 e vedrà affrontarsi due delle quattro squadre ancora imbattute. Boston ha vinto contro Hawks, Pacers, Magic e 76ers, mentre Sacramento ha battuto in ordine Hornets, Wizards, Grizzlies e Mavs.
Sarà una partita ricca di protagonisti: Payton Pritchard è sicuramente il giocatore più atteso dopo la prestazione realizzata in una partita del Portland Pro-Am. Il sophomore dei Celtics ha chiuso con 20.3 punti, 8.7 assist e 5.7 rimbalzi di media, tirando con il 57% dall’arco in 3 partite. Un altro giocatore che è stato in grado di mettersi in mostra è Aaron Nesmith, anche lui scelto al draft lo scorso anno: quasi 19 punti e 6.3 rimbalzi a partita dopo 4 gare.
Lato Kings non mancano chi si è saputo distinguere. Jahmi’us Ramsey, il miglio realizzatore di Sacramento, ha realizzato oltre 16 punti di media, ma c’è molta attesa anche per Davion Mitchell. Per il rookie 11.3 punti e 5.5 assist di media, anche se si è distinto soprattutto per le sue doti difensive.
DEFENSE 🔒
Davion Mitchell forces the turnover on NBA TV! #NBASummer pic.twitter.com/6A7KBFg7Fm
— NBA (@NBA) August 9, 2021
- Sulle spalle di Kyrie - 17 Gennaio 2023
- A ritmo di Jazz - 17 Novembre 2022
- Polonia ai quarti: battuta l’Ucraina in un match dalle mille emozioni - 11 Settembre 2022