I Washington Wizards hanno ufficialmente consegnato le chiavi della franchigia in mano a Bradley Beal quando hanno ceduto John Wall agli Houston Rockets lo scorso autunno. Beal non si sta nascondendo sul fatto di essere diventato un “franchise player” con Washington che si prepara ad affrontare Wall e i Rockets questa notte.
“È una benedizione perché non lo dai per scontato. Ci sono solo 450 ragazzi nella NBA e ci sono solo 30 squadre e ogni squadra ha una stella o una superstar, un franchise player, e per gli Wizards io sono questo. Si tratta di una posizione d’onore, che non do per scontata, che non prendo alla leggera”.
Beal ha dimostrato di essere davvero una delle migliori guardie della NBA. Ha una media di 32,9 punti, il massimo del campionato, ma anche 5,1 rimbalzi e 4,5 assist a partita.
Fonte: USA Today

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.