Brescia cala il bis, battuta anche una coraggiosa Remer Treviglio

Serie A2 Recap

CENTRALE DEL LATTE AMICA NATURA BRESCIA- REMER TREVIGLIO 76-63

(20-16; 23-18; 13-14; 20-15)

Aria di playoff e di derby lombardo al San Filippo dove Brescia e Treviglio si affrontano nell’anticipo di giornata: dopo il successo contro Recanati, i biancoblu vogliono fare il bis, ma di fronte c’è una Treviglio agguerrita, che dopo aver rallentato la corsa ai playoff contro Trieste, deve assolutamente rifarsi e guadagnare due punti per la post-season.

alibegovic brescia

Coach Diana parte con Passera, Alibegovic, Moss, Hollis e Cittadini, risponde coach Vertemati con Marino, Turel, Kyzlink, Rossi e Sorokas. Dopo un paio di minuti a secco, i padroni di casa cominciano a prendere le misure degli avversari e in poche azioni si portano avanti per 10-2; la Remer prova a rifarsi sotto guidata dall’asse Marino-Rossi, ma le conclusioni dall’arco tengono avanti la Leonessa. È sempre il n.11 degli ospiti a spingere la squadra ed è lui a siglare il canestro che chiude la prima frazione sul 20-16. Gli ospiti sono in partita e lo dimostrano rispondendo colpo su colpo ai bresciani in avvio di seconda frazione con Chillo e Bruttini a darsi battaglia sotto i tabelloni, poi il rientro di Hollis fa la differenza: guidata dal n.96, Brescia si porta a +10 e con i liberi di Cittadini firma il massimo vantaggio. Due triple di Turel provano rilanciare la formazione trevigliese, ma un nuovo minibreak della Centrale vale il 43-34 dopo la prima metá di gara.

marino treviglio

Al rientro in campo, la formazione di coach Diana vola immediatamente a +14, ma da qui si accende una nuova reazione: è Sorokas il faro primario di Treviglio, che inguaia l’attacco della Leonessa e si rifà sotto con un prepotente parziale di 13-1. I problemi di falli continuano però a penalizzare la formazione di Vertemati, che inizia a perdere terreno prima dalla lunetta, poi subisce la tripla del -9 di Moss; la risposta trevigliese non arriva dall’arco e prima dell’ultima frazione Brescia è ancora avanti 56-48. Nell’ultimo periodo gli ospiti provano il tutto per tutto con ancora Marino a guidare i suoi, ma sono le soluzioni vicino a canestro che valgono il nuovo -2 a 4’ dal termine; qui peró Passera e Bushati pescano dal cilindro due pesanti triple scaccia-fantasmi con il n.70 che poi sigla anche il nuovo +10. Bushati è davvero “on fire” negli ultimi minuti, con Treviglio che non riesce piú a riprendere gli avversari e viene sconfitta per 76-63.

MVP, Franko Bushati: nell’ultimo periodo, prima scaccia la possibile rimonta della Remer, poi firma a i punti che chiudono il match. 13 punti finali di cui 11 solo nell’ultimo quarto. Come un cobra. LETALE!

CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA: Passera 9, Fernandez ne, Cittadini 8, Alibegovic 12, Hollis 13, Bruttini 11, Bolis ne, Speronello ne, Dell’Aira ne, Moss 10, Totè, Bushati 13; RIMBALZI: 39 (Moss 12); ASSIST: 11 (Passera, Alibegovic, Moss 3); TIRI DA 2: 15/31; TIRI DA 3: 10/24; TIRI LIBERI: 16/20;

REMER TREVIGLIO: Kyzlink 3, Sorokas 13, Marino 16, Rossi 6, Turel 8, Rota ne, Chillo 15, Spatti, Ferri, Tambone 2; RIMBALZI: 32 (Sorokas, Marino, Rossi 7); ASSIST: 16 (Marino 6); TIRI DA 2: 18/47; TIRI DA 3: 6/23; TIRI LIBERI: 9/12;

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.