8volante Brescia! Asfaltata senza pietà Capo d’Orlando

Home Serie A Recap

Germani Basket Brescia – Betaland Capo d’Orlando 87-53

(20-11; 24-10; 20-10; 23-22)

Brescia strapazza Capo d’Orlando in una match durato circa cinque minuti per merito di una Germani praticamente perfetta, che ha saputo gestire le pessime percentuali iniziali da tre e aspettare che la partita andasse da lei, cogliendo così l’ottava vittoria in otto partite giocate. Capo d’Orlando ha indubbiamente sofferto la trasferta di Champions League ma, soprattutto, le imbarazzanti percentuali dalla lunghissima distanza, lei che fa di questo fondamentale un punto importante del suo gioco.

Inizio di primo quarto dalle polveri bagnate per entrambe le squadra, tant’è vero che, dopo cinque minuti, siamo sull’8 a 7 per la Leonessa Brescia. Diana ha però la fortuna di poter far uscire dalla panchina David Moss, che si prende sulle spalle la Germani e la porta a +9 al primo intervallo obbligatorio, 20-11, con 6 punti e un ottimo 3/3 grazie ai suoi classici tiri da quattro metri.
Nella parte iniziale della seconda frazione Brescia inizia a bombardare con il “cobra” Franko Bushati, che piano piano prende il largo. Decisivo però nel finale di tempo Lee Moore (11 punti dopo venti minuti), visto che è proprio lui l’artefice numero uno del parziale di 15 a 0 che ha chiuso il secondo quarto di gioco: all’intervallo lungo il tabellone luminoso del PalaGeore di Montichiari segna +23 Brescia, 44 a 21.
Il break lombardo si chiude al ritorno dagli spogliatoi sul 20 a 0, uccidendo definitivamente il match. L’Orlandina prova ma non riesce ad avere una reazione di fronte ad una Leonessa incontenibile. All’ultimo intervallo obbligatorio della contesa siamo sul +33 Germani, che sancisce la fine della partita, anche se ufficialmente sono stati giocati altri dieci minuti.
L’ultima frazione di gioco serve solo ai giocatori per aggiornare le proprie statistiche personali ma è la Leonessa a poter esultare per l’ottava vittoria stagionale, arrivata con il risultato finale di 87-53.

Brescia: Moore 13, Hunt 11, Vitali L. 3, Landry 8, Veronesi 8 Fall 6, Traini 5, Vitali M. 5, Moss 13, Sacchetti 3, Bushati 12. All. Andrea Diana.

Capo d’Orlando: Alibegovic 3, Ihring 5, Atsur 4, Kulboka 17, Laganà 0, Delas 8, Edwards 4, Wojciechowski 10, Carlo Stella 0, Ikovlev 2, Donda 0. All. Gennaro Di Carlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.