Brescia espugna il Pala De Andrè e torna alla vittoria, Ravenna battuta

Serie A2 Recap

Al Pala De Andrè si gioca il primo e unico anticipo della 19° giornata della Serie A2 Est tra la Orasì Ravenna e la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia. Il giorno è un po’ inconsueto per la Serie A2 ma lo spettacolo non dovrebbe comunque mancare. Si affrontano, infatti, due compagini che stanno entrambe facendo molto bene. Ravenna arriva da una sconfitta subita in trasferta contro Treviglio, ma prima di quest’ultima aveva inanellato tre vittorie di fila che l’hanno portata a quota 20 punti in classifica. Oggi i padroni di casa cercheranno quindi il riscatto davanti al proprio pubblico per sognare ancora. Brescia, invece, arriva anch’essa da una sconfitta casalinga subita contro Roseto, ma sta comunque dominando il campionato con 28 punti in classifica che gli valgono fino ad ora la testa della classifica. Anche gli ospiti quindi vogliono la vittoria per raggiungere quota 30 punti.

ORASI’ RAVENNA – CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA 76 – 82

(23-18; 16-23; 19-20; 18-21)

diana brescia

Coach Martino comincia con Smith, Deloach, Malaventura, Rivali e Masciadri; mentre coach Diana risponde con Fernandez, Cittadini, Alibegovic, Holmes e Hollis. Brescia comincia fortissimo è piazza subito un parziale di 5-0 grazie a Holmes e Hollis. Però Ravenna risponde subito alla grande con un contro-parziale di 10-0 sotto la guida di Deloach e Smith e ribalta il risultato. La Leonessa allora tira fuori gli artigli e con un grande Hollis torna a -2, ma l’Orasì risponde prontamente e dopo la tripla di Masciadri vola a +7. Le triple di Hollis e Fernandez riavvicinano di nuovo la Centrale del Latte fino al -3, mentre la squadra di casa cerca di restare avanti nel punteggio sfruttando le sue doti in attacco. Così Ravenna chiude il primo quarto sopra di cinque grazie a Deloach.

Nel secondo periodo allora ci pensa Hollis a riequilibrare subito la gara e a portare Brescia al pareggio. Gli ospiti trovano anche il +5 con Alibegovic e cercano l’allungo, ma Ravenna non molla e trova subito il pareggio con un 5-0 di parziale firmato Molinaro-Masciadri. Poi ancora tira e molla tra le due compagini, con la Centrale del Latte che cerca l’allungo ma l’Orasì resta attaccata alla partita. Allora Brescia successivamente è brava a trovare due triple che valgono un altro allungo e il +6 sul tabellone. Smith e compagni però non mollano e restano in partita. Nel finale, quindi, dopo il +4 di Brescia è Malaventura a fare 2/2 dalla lunetta. Così Ravenna accorcia a -2 e il primo tempo si chiude sul 39-41.

Al rientro in campo Hollis piazza subito il +4 per Brescia, ma Smith rimette subito a -2 Ravenna. Allora sale in cattedra Holmes per La Centrale del Latte che vola a +5. Ma Masciadri non ci sta e da solo mette a segno un parziale di 5-0 che riporta la gara in parità. Ora Brescia soffre e l’Orasì riesce ad allungare fino al +4. Gli ospiti rosicchiano poi un punticino ma ancora Masciadri segna il +5 per Ravenna. Poi nel finale del quarto Brescia reagisce e prima va a -1 con Hollis e poi passa in vantaggio con Passera. Il terzo periodo si chiude poi con il +3 bresciano firmato Holmes.

Nell’ultimo quarto Molinaro porta subito a -1 Ravenna e la partita si fa intensissima. Brescia ci prova ma non trova la”lungo, mentre neanche Ravenna va a segno e resta in svantaggio. Poi d’improvviso BushatiBruttini mettono a segno un parziale di 6-0 che significa allungo per la Leonessa. Deloach prova poi a salvare Ravenna con una tripla, ma non basta, perché Brescia resiste. La Orasì si spinge anche fino al -2 con i due americani ma Hollis è scatenato e porta prontamente la Centrale del Latte a +8. Ravenna però non molla e nell’ultimo minuto riesce a rientrare clamorosamente fino al -2 grazie ad un ottimo Deloach. Alla fine tuttavia la spunta la Leonessa che non sbaglia i liberi finali. La partita si conclude così con questo punteggio: 76-82.

Ravenna nonostante una buona prova deve soccombere contro Brescia e allunga a due la serie di sconfitte consecutive, restando a quota 20 punti. La Leonessa, invece, riscatta la sconfitta contro Roseto ed espugna il Pala De Andrè. Con questo risultato i bresciani salgono a quota 30 punti in classifica.

hollis bresciaMVP, Damian Hollis: altra splendida prova dell’ala americana, che segna e cattura rimbalzi, lotta su ogni pallone e non molla mai fino alla fine trascinando Brescia alla vittoria. Chiude con 27 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. INDEMONIATO!

TABELLINI:

ORASI’ RAVENNA: Smith 19, Deloach 16, Malaventura 8, Casini 0, Masciadri 17, Cicognani 2, Rivali 6, Molinaro 6, Raschi 4, Manetti ne, Smorto 0, Seck ne, Salari ne; RIMBALZI: 31 (Smith 11); ASSIST: 13 (Smith, Deloach, Rivali 3); TIRI DA 2: 27/41; TIRI DA 3: 7/18; TIRI LIBERI: 10/15;

CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA: Fernandez 9, Cittadini 4, Alibegovic 11, Holmes 10, Hollis 27, Passera 3, Bruttini 6, Speronello ne, Totè 3, Bushati 9; RIMBALZI: 35 (Hollis 7); ASSIST: 9 (Fernandez, Passera 3); TIRI DA 2: 24/44; TIRI DA 3: 7/20; TIRI LIBERI: 13/19.

La classifica verrà aggiornata al termine del turno.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.