Brescia prova il tutto per tutto, Milano respinge gli assalti della Leonessa e vince gara4; è finale!

Serie A Recap

Germani Basket Brescia – EA7 Olimpia Milano 70-76

(16-25; 17-17; 21-15; 16-19)

Ci ha provato con tutte le sue risorse la Leonessa per strappare almeno un ultimo punto di fronte al suo pubblico, invece si deve arrendere alla maggior fisicità e qualità del roster milanese che, guidato da un Kuzminskas in grande spolvero, contiene per tutti i 40′ l’aggressività e la voglia di vincere dei biancoblu. Milano va in finale, Brescia chiude una stagione da applausi.

L’avvio di partita segue il copione di gara2 con Milano che parte forte con i tiri dall’arco e con la difesa scava subito un solco importante sul 5-13 dopo 4′: le scarpette rosse sono in fiducia al tiro, con Brescia che non riesce ad imprimere un ritmo maggiore per riagguantare gli avversari. Landry prova a guidare la Germani, ma Jerrells conferma l’efficienza da fuori dell’Olimpia con le bombe che valgono il 13-21; l’EA7 tocca la doppia cifra di vantaggio e tale rimane sul 16-25 al primo gong. Gli ospiti mettono in piedi una difesa solida e intelligente per proteggere il vantaggio, mentre la Germani non riesce a decollare per mettere un break importante sulla partita (20-29); la difesa biancoblu prova ad aumentare di giri, con l’attacco che comincia a produrre e a trovare la prima tripla con L.Vitali che si riavvicina a -5. Kuzminskas prova a far respirare i suoi, poi ispira lui l’attacco biancorosso con 11 punti consecutivi per il timeout di Diana sul 33-42, da cui poi si chiude il primo tempo.

Al rientro in campo Brescia prova a mettere più energia ed intensità con un 7-0 di parziale, ma Milano ribatte colpo su colpo per contenere l’impeto della compagine biancoblu; le energie però cominciano a calare e l’Olimpia affidandosi a Gudaitis torna a +9 per il timeout di Diana sul 46-55. Da qui però la Germani ritrova coraggio e con un 8-2 di break si riavvicina pesantemente sul 54-57 prima del quarto finale. Milano però non vuole rischiare e in difesa si affida alla solidità di Gudaitis sotto i tabelloni e rimane attiva sulle linee di passaggio e con un 7-2 torna a +8; Brescia però non vuole mollare e resta sempre sulla corda a Milano con la tripla di M.Vitali che vale il -3 a 3′ e mezzo dalla fine. La formazione di casa però manca di cinismo per riacciuffare almeno la parità e tocca a Micov e Goudelock approfittarne con i canestri del +7 che permette all’EA7 di respirare a poco più di 2′ dalla fine. Brescia prova a gettare le ultime energie, ma Kuzminskas e Micov gelano le speranze bresciane per il 70-76 finale.

BRESCIA: Ortner 7 (+11 rimb), L.Vitali 9, Moore 5, M.Vitali 10, Fall , Sacchetti 13, Traini ne, Landry 10, Moss 9, Mastellari ne, Cotton 7

MILANO: Jerrells 10, Bertans 3, Pascolo 2, Cusin ne, Gudaitis 6, Abass ne, Goudelock 7, Kuzminskas 24 (+8 rimb), Cinciarini 9, Tarczewski 2, Micov 13, Vecerina ne

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.