Come riportato in anteprima da BreasciaCanestro, Cinzia Zanotti potrebbe essere l’head coach della Pallacanestro Brescia per il prossimo anno.
Scelta storica, sarebbe la prima donna nella storia della storia della massima serie maschile di pallacanestro italiana ad allenare un team. E che team, se consideriamo il tenore del progetto bresciano, società fresca di finale scudetto persa contro una grande Virtus Bologna.
Nata nel 1964, Zanotti è stata una giocatrice di pallacanestro con la canotta del Basket Femminile Milano e della nazionale italiana, con cui ha raggiunto quota 1000 punti segnati in 113 presenze. Attualmente è sotto contratto con GEAS Sesto San Giovanni, dove allena dal 2013 e quest’anno ha terminato l’ultima stagione al sesto posto.
L’offerta è stata confermata sia da Cecco Vescovi, gm del Geas, sia dalla stessa Zanotti. L’allenatrice ha dichiarato di essere rimasta un po’ spiazzata dalla chiamata: “Non avevo mai pensato di allenare nel maschile”, le sue parole a BresciaCanestro. Entro domani la diretta interessata darà una risposta mentre il club di Sesto ha già dato il via libera.
Se dovesse rifiutare, spunta anche il nome di Max Menetti, reduce da un’esperienza in Israele. Sempre viva (ma meno calda) la pista interna Matteo Cotelli.
- EuroBasket 2025, analizziamo le avversarie dell’Italbasket - 16 Luglio 2025
- EuroBasket 2025, chi potrebbero essere i 12 di Pozzecco? - 16 Luglio 2025
- Doppia beffa per Antonini: dopo Caruso sfuma Valentine, direzione Reyer Venezia - 16 Luglio 2025