Brescia si riscatta subito, vittoria a valanga su Trento

Home Serie A Recap

Basket Brescia Leonessa – Aquila Basket Trento 92-66

(14-18; 26-16; 30-11; 22-21)

Dopo una partenza lenta, la Leonessa emerge alla distanza e dilaga nella ripresa, dilagando su una Trento troppo poco capace di cambiare ritmo al proprio gioco e invertire la partita nel momento di maggiore difficoltà.

La partenza è favorevole all’Aquila, che aggredisce subito la partita e si chiude vicino al ferro portandosi sul 2-11; ogni tiro sbagliato della Leonessa viene immediatamente punito dagli ospiti ed Esposito ricorre subito al timeout. La compagine di casa non riesce a scuotersi, con Trento che nega il gioco dentro l’area leggendo le situazioni e andando forte sugli anticipi per ripartenze veloci, ma nel finale di quarto un miniparziale di 5-0 rimette in carreggiata i biancoblu per il 14-18 del primo periodo. L’impatto di Warner nel secondo periodo porta avanti Brescia, ma le penetrazioni al ferro e il gioco interno dettato da Kelly tiene in partita gli uomini di Brienza (29-26 a metà frazione); le triple cominciano a entrare per la Leonessa che tocca il +10 sul 38-28 e costringe lo stesso Brienza al timeout. Il ritmo biancoblu si interrompe e allo scadere Gentile mette la tripla del 40-34 per l’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco è subito aggressiva la compagine di casa, con Horton e Abass che guidano i biancoblu di nuovo oltre la doppia cifra; il parziale si prolunga sul 14-0 e Brienza decide di spendere il timeout sul +20 per i padroni di casa. King interrompe il parziale bresciano, ma Laquintana colpisce dalla distanza tenendo solido il vantaggio accumulato; gli ospiti non riescono a reagire e il terzo periodo si chiude con un 70-45 che sembra indirizzare la partita. Così è nel quarto periodo quando i padroni di casa dilagano fino a toccare il +30 e da lì controllano la partita, nonostante le zampate di Gentile, fino al 92-66 finale.

 

BRESCIA:  Zerini 5, Warner 8, Abass 17, Cain13, Vitali 2, Laquintana 15, Lansdowne 6, Veronesi, Guariglia 2, Horton 17, Moss, Sacchetti 3

TRENTO: Kelly 12, Blackmon 8, Craft 2, Gentile 22, Pascolo, Mian ne, Forray 1, Knox, Mezzanotte 5, King 16, Lechtaler ne

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.