Brescia si riscatta subito, vittoria a valanga su Trento

Home Serie A Recap

Basket Brescia Leonessa – Aquila Basket Trento 92-66

(14-18; 26-16; 30-11; 22-21)

Dopo una partenza lenta, la Leonessa emerge alla distanza e dilaga nella ripresa, dilagando su una Trento troppo poco capace di cambiare ritmo al proprio gioco e invertire la partita nel momento di maggiore difficoltà.

La partenza è favorevole all’Aquila, che aggredisce subito la partita e si chiude vicino al ferro portandosi sul 2-11; ogni tiro sbagliato della Leonessa viene immediatamente punito dagli ospiti ed Esposito ricorre subito al timeout. La compagine di casa non riesce a scuotersi, con Trento che nega il gioco dentro l’area leggendo le situazioni e andando forte sugli anticipi per ripartenze veloci, ma nel finale di quarto un miniparziale di 5-0 rimette in carreggiata i biancoblu per il 14-18 del primo periodo. L’impatto di Warner nel secondo periodo porta avanti Brescia, ma le penetrazioni al ferro e il gioco interno dettato da Kelly tiene in partita gli uomini di Brienza (29-26 a metà frazione); le triple cominciano a entrare per la Leonessa che tocca il +10 sul 38-28 e costringe lo stesso Brienza al timeout. Il ritmo biancoblu si interrompe e allo scadere Gentile mette la tripla del 40-34 per l’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco è subito aggressiva la compagine di casa, con Horton e Abass che guidano i biancoblu di nuovo oltre la doppia cifra; il parziale si prolunga sul 14-0 e Brienza decide di spendere il timeout sul +20 per i padroni di casa. King interrompe il parziale bresciano, ma Laquintana colpisce dalla distanza tenendo solido il vantaggio accumulato; gli ospiti non riescono a reagire e il terzo periodo si chiude con un 70-45 che sembra indirizzare la partita. Così è nel quarto periodo quando i padroni di casa dilagano fino a toccare il +30 e da lì controllano la partita, nonostante le zampate di Gentile, fino al 92-66 finale.

 

BRESCIA:  Zerini 5, Warner 8, Abass 17, Cain13, Vitali 2, Laquintana 15, Lansdowne 6, Veronesi, Guariglia 2, Horton 17, Moss, Sacchetti 3

TRENTO: Kelly 12, Blackmon 8, Craft 2, Gentile 22, Pascolo, Mian ne, Forray 1, Knox, Mezzanotte 5, King 16, Lechtaler ne

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.