Brett Brown: “Embiid è Shaq con piedi da calciatore”

Home

Il coach dei Philadelphia 76ers, Brett Brown, ha parlato della stagione alle porte indicando le prospettive della sua squadra e le aspettative su alcuni dei suoi giocatori migliori.

Su Ben Simmons e la necessità che inizia a tirare da dietro l’arco. “Voglio dargli la possibilità di spaziarsi meglio, probabilmente lo schiererò maggiormente in angolo. Cercherò di incoraggiarlo, quando avrà la possibilità dovrà attaccare il ferro dritto per dritto, credo che le spaziature migliori potranno aiutarlo in questo e nel tiro da fuori. Non dovrà forzare ma tirare ogni volta che avrà spazio, anche perché l’uso eccessivo del tiro da tre punti non fa parte del nostro stile di gioco. Questa estate comunque ha lavorato su questo aspetto meglio di quanto abbia mai fatto in precedenza”.

Su Embiid. “È uno Shaquille O’Neal con dei piedi da calciatore. Sappiamo tutti che non giocherà tutte le partite della regular season”.

L’obiettivo. “Vogliamo chiudere primi la regular season, ovviamente dipenderà da quanto Embiid resterà integro ma il nostro obiettivo è avere la seed #1″.

Su Josh Richardson. “Può difendere sulle point guard, marcherà il miglior piccolo della squadra avversaria”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.