Serie A febbraio

Brindisi accusa: “A Tortona discriminazione territoriale”

Home Serie A News

Domenica Tortona e Brindisi hanno dato vita a un match dal sapore di playoff, vinto 81-77 dalla Bertram.

Il post gara però si è trascinato dietro una piccola coda polemica, specialmente nei contenuti delle dichiarazioni, dato che i toni sono sempre rimasti pacati.

In conferenza stampa il coach dei pugliesi, Frank Vitucci, ha denunciato alcuni presunti cori di discriminazione territoriale arrivati dalle tribune.

Venire a giocare qui, contro una squadra forte e una società in costante crescita, è un piacere. Peccato però sentire il coro “terroni” che non c’entra nulla con lo sport, specialmente in un ambiente pulito come quello di Tortona. Io sono un terrone acquisito e non me la prendo però dispiace che una bella partita come questa venga sporcata da certe cose.

Il presidente del Derthona, Marco Picchi, ha fornito una versione dei fatti differenti, raccolta da Il Piccolo.

Mi dispiace molto per le dichiarazioni di Vitucci. La panchina di Brindisi ha caricato di agonismo la gara fin dall’inizio, partecipando molto, ma la partita è stata corretta. Non c’è stato nessun episodio di razzismo, penso che il coach abbia frainteso il coro “Leoni, leoni”. A Tortona non ci sono epiteti razzisti, sono stupito da queste parole.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.