Brindisi fa poker, a Brescia non basta un super Vitali

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – GERMANI BASKET BRESCIA 72-65
(14-20, 21-12, 27-16, 10-17)

Una vittoria di maturità per Brindisi. Parte, forse, nel peggior modo possibile visto quest’anno, ma nonostante questo, dal secondo quarto riesce a tirar su la testa e rimette in piedi il match. Brescia si lascia trascinare dal talento dei suoi italiani, in particolare di Luca Vitali.

L’incontro tra Brindisi e Brescia con una tripla degli ospiti. I padroni di casa non stanno però a guardare e pareggiano ben presto i conti. Una tripla di Chappell e una azione su recupero con una bellissima conclusione in schiacciata di Gaffney, concretizzano il +4 di Brindisi. Brescia successivamente infligge un parziale di 0-9 che costringe Vitucci al time out. Siamo sul 9-14 dopo 7 minuti. La New Basket soffre la zona e non si schioda da percentuale prossima allo zero dall’arco. Dopo molte disattenzioni, dovute anche all’ottima impostazione di gioco di Brescia, i pugliesi riescono a ricucire lo svantaggio chiudendo la prima frazione 14-20. Si riprende e i padroni di casa mostrano tutta un’altra faccia; si riparte ancora una volta da una tripla di Chappell per costruire la risalita. La Germani è sempre sul pezzo, mostra grande fisicità sotto canestro e una difesa che spesso manda fuori giri gli avversari. Ancora una volta Gaffney dà spettacolo con una schiacciata ad una mano che infiamma il Pentassuglia. Seppur non senza difficoltà, Brindisi recupera il gap e sorpassa. Si va negli spogliatoi sul 35-32. Si rientra dalla pausa lunga e i ritmi continuano ad essere serratissimi. Brindisi inizia a prendere il largo ma dall’altra parte c’è un Vitali on fire che infila 4 triple impossibili di fila: di traverso, di tabella, “svogliato”…non sbaglia un colpo. La Happy Casa però non ci sta a farsi calpestare in casa e riesce a tirar fuori un +14 alla fine della terza frazione. Ultimi dieci minuti di gioco anomali se si considera l’andamento del match, Brindisi si inchioda sui 62 punti con cui aveva chiuso e non riesce a mettere nemmeno un punto. Zerini inizia la rimonta di Brescia con 4 punti in fila. Brescia è lì, si avvicina punto a punto, quasi distruggono il largo vantaggio di Brindisi arrivando fino al -3. Servono 7 minuti ai padroni di casa per schiodare il tabellone e lo fa una tripla del sempre fondamentale Moraschini. Ritrovata la via del canestro Brindisi gestisce gli ultimi minuti al meglio. Da segnalare una clamorosa stoppata di Chappell che carica i suoi. La Happy Casa infila la quarta vittoria di fila e chiude in casa 72-65.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 13, Rush 13, Gaffney6, Zanelli 0, Spedicato ne, Moraschini 6, Clark 10, Cazzolato ne, Wojciechowski 4, Chappell 14, Taddeo ne, Brown 6.

BRESCIA: Allen 2, Hamilton 10, Ceron 0, Abass 7, Vitali 23, Laquintana 0, Caroli ne, Mika 0, Beverly 15, Zerini 6, Moss 0, Sacchetti 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.