La finale del Memorial “Carlo Longobardi” fra Sidigas Avellino ed Enel Brindisi ha visto trionfante la squadra pugliese col punteggio di 86-76.
Dopo il successo di ieri contro Scafati, che si è aggiudicata il terzo posto battendo nel primo match l’Upea Capo d’Orlando, nella seconda partita in meno di un giorno, i biancoverdi comunque dato il massimo.
Una Brindisi in ottime condizioni fisiche ha saputo sfruttrare le numerose palle perse dai biancoverdi nel primo tempo. Gli ultimi due quarti hannov visto una lenta ma costante rimonta, ma i 18 punti di Nunnally non sono bastati a sopraffare una Brindisi sempre costante, fino agli ultimi minuti della partita.
“Sicuramente la nostra condizioni fisica non è ottimale. Siamo partiti molto imballati, con il passare dei minuti ci siamo sciolti, anche grazie all’entrata di Pini e Veikalas. Da lì abbiamo fatto sicuramente meglio. Ciò che mi ha fatto piacere in questa due giorni a Scafati è stata la mentalità e l’atteggiamento dei ragazzi, c’è tanto da lavorare, ma c’è una buona base e si vede già qualche buono spunto”. Commenta coach Sacripanti.
Enel Brindisi: Banks 9, Reynold 12, Scott 13, Cournooh 3, Harris 13, Cardillo, Milosevic 10, Gagic 13, De Gennaro ne, Zerini ne, Marzaioli, Kadji 13. All.: Bucchi.
Sidigas Avellino: Norcino ne, Guglielmo ne, Veikalas 11, Gioia ne, Acker 15, Green 12, Cervi 3, Severini 3, Nunnally 18, Pini 2, Buva 12, Parlato ne. All.: Sacripanti.
- EA7 Milano, il bollettino di oggi: l’infortunio di LeDay è “serio”, out anche Mirotic e Bolmaro - 19 Gennaio 2025
- Jimmy Butler, com’è andata la prima partita di ritorno dalla sospensione? E dopo la gara… - 18 Gennaio 2025
- Jimmy Butler, la sospensione è terminata: la decisione dei Miami Heat - 17 Gennaio 2025