Brindisi inarrestabile, mette cinque vittorie in fila e archivia anche Pistoia

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – ORIORA PISTOIA 80-70
(18-12, 28-19, 22-20, 12-19)

Una partita dall’accenno equilibrato, salvo poi trasformarsi una disastrosa disfatta per Pistoia, che crolla sotto anche di oltre 20 punti. Brindisi continua a vincere e colleziona la quinta vittoria consecutiva prima di preparare i bagagli per le Final Eight di Firenze.

Inizia il posticipo di questa domenica tra Brindisi e Pistoia. Il primo possesso è per Brindisi ma si conclude con un nulla di fatto. Dopo alcuni tentativi per entrambe le squadre, i primi due punti sono per gli ospiti. Brindisi impiega 3 minuti per trovare la prima realizzazione, da quel momento in poi però, Brown si prende la squadra sulle spalle e ingrana la quinta. Pistoia non demorde e non si lascia affondare. Si chiude la prima frazione 18-12. La seconda frazione si apre sulla falsariga della precedente, i padroni di casa iniziano
a rosicchiare qualche punto in più da mettere tra loro e gli ospiti. I punti di Walker incrementano il bottino e per la prima volta il vantaggio brindisino è in dobbia cifra, +10. Superata la metà della frazione di la Happy Casa sembra assopirsi e inizia a subire la difesa avversaria, e operando scelte frettolose. Pistoia tenta il riavvicinamento infligge un 0-7 di parziale (33-30). Rientra in campo John Brown e ancora una volta sblocca i compagni con due punti. Da qui in poi è un monologo del 00 brindisino che chiude alla pausa lunga con 21 punti a referto. Si va negli spogliatoi sul 46-31. Il rientro sul parquet vede nuovamente i padroni di casa dettare legge e incrementare il già cospicuo vantaggio accumulato nel quarto precedente. Jeremy Chappell è in stato di grazia, dopo un avvio non brillantissimo, piazza triple dopo triple pareggiando ben presto il collega Brown, con 21 punti a referto anche per lui. La scia di canestri viene interrotta dalla tripla di Mesicek, ben noto a Brindisi, forse uno dei pochi della sua squadra che si distingue. Le sue ripartenze fulminee danno pensieri al suo difensore Moraschini. Si chiude il terzo quarto per 68-51. Pistoia nell’ultima frazione sembra ben presto aver tirato i remi in barca; enorme è la fatica per raggiungere il canestro e per concretizzare. Brindisi spinge il proprio vantaggio sino al +25. Nell’ultimo minuto e mezzo, però, la Happy Casa si deconcentra e non riesce più a segnare, lasciando, forse un po’ troppo, i suoi avversari a briglie sciolte. Pistoia colleziona, infatti, un parziale di 0-13, negli ultimi istanti del match. Brindisi vince ancora, per 80-70.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 8, Rush 5, Gaffney 0, Zanelli 2, Guido NE, Moraschini 4, Walker 10, Cazzolato 0, Wojciechowski 7, Chappell 21, Taddeo 0, Brown 23.

PISTOIA: Bolpin 0, Della Rosa 0, Johnson 14, Peak 11, Krubally 12, Auda 6, Di Pizzo 0, Martini 3, Severini 5, Del Chiaro NE, Mesicek 13, Galdness 6.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.