Brindisi: incendio doloso al PalaMelfi. Il presidente Marino è pronto a dare un contributo per il riassesto della struttura.

Home Serie A News

Nella serata di ieri (30 Gennaio), dei vandali hanno pensato bene di irrompere nel PalaMelfi, impianto comunale sito nel rione Casale di Brindisi, e dare alle fiamme il parquet del rettangolo di gioco e le panche degli spogliatoi. Più volte questa struttura è stata presa di mira da balordi, ma questa volta i danni sono davvero ingenti, si parla di 50.000€, dopo il sopralluogo di questa mattina. Il PalaMelfi è un simbolo per la città e per il basket brindisino, poiché su quelle assi di legno ormai bruciate, sono passati giocatori del calibro di Malagoli e Vigna. Attualmente il palazzetto era utilizzato da diverse società sportive, e la mobilitazione cittadina per questa ferita aperta è stata fulminea. Il presidente della New Basket Brindisi, Nando Marino, ha dichiarato in una nota diffusa nella stessa serata di ieri:

Che tristezza!!! Non riesco proprio a credere che si possa arrivare a tanto. Il Palazzetto di Via Ruta, la nostra storia sportiva, il teatro del nostro basket, messo a fiamme e fuoco. E’ lì che ho cominciato a giocare, con risultati poco edificanti! E’ lì che è nata la vera passione del basket anni “80. La mitica finale per l’accesso in A2 contro il Napoli del pivot Vigna. Su quel parquet giocava il grande Malagoli, quello che segnava anche dagli spogliatoi. Adesso non dobbiamo darla vinta ai responsabili di un gesto assurdo ed inqualificabile. Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti insieme per rimettere insieme il palazzetto. Noi della New Basket siamo pronti a dare il nostro contributo e ad organizzare eventi per contribuire in tempi brevi a riportare la struttura a tornare subito efficiente. Non molliamo. Forza Brindisi. Ripartiamo subito.

palamelfi brindisi

foto: brundisium.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.