Brindisi lotta fino alla fine contro una Sassari in grande spolvero

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 84-90

Una partita dal finale indubbiamente al cardiopalma. Il peso di Cooley sotto canestro dá molta solidità a Sassari e condanna Brindisi che fa fatica ai rimbalzi. La svolta della partita sicuramente nel tecnico a Rush che ha fatto accumulare a Brindisi un ritardo che è stato difficile agguantare.

L’incontro tra Brindisi e Sassari inizia con una tripla di Clark. Si procede di pari passo, i padroni di casa partono bene dall’arco, ma gli ospiti ben presto riescono ad allungare e doppiare il risultato, siamo sul 6-13 dopo 4 minuti. Dopo lunghi minuti di digiuno per la Happy Casa sbloccano il tabellone Banks e Brown che rosicchiano terreno e si portano a -7. La New Basket spara a salve, il canestro appare stregato, ogni tentativo di tiro viene sputato fuori dal ferro; fa molta fatica ad uscire da questo momento di difficoltà. Sassari, di contro, non si lascia pregare e si spinge fino al +11. Così come si apre così si chiude, una tripla di Clark infonde coraggio e nel giro di meno di un minuto i padroni di casa dimezzano lo svantaggio; si chiude 17-22. Nel secondo quarto Brindisi ha tutta un’altra faccia, parte a razzo e recupera lo svantaggio e pareggia. Allunga collezionando due antisportivi ai danni prima di Brown, e poi di Banks portandosi sul +4. Passata la metà della frazione però Sassari pareggia e sorpassa salvo poi essere nuovamente raggiunta; 31-31 a 3.45 dal termine. Si procede combattendo punto su punto. Petteway è un cecchino dalla lunga distanza, piazza due triple in fila che segnano il nuovo +4 Sassari, e costringono Vitucci al timeout. Nell’ultimo minuto c’è tutto il tempo per vedere la Happy Casa a sole due lunghezze di distanza dagli avversari e una tripla allo scadere degli ospiti che chiudono 40-47. La difesa di Sassari nella terza frazione è asfissiante e costringe Brindisi a inseguire. Ogni volta che i padroni di casa si avvicinano vengono subito ricacciati indietro. A tre minuti dal termine siamo sul 49-59. Ancora una volta a dare respiro a Brindisi sono le triple di Clark che danno avvio rimonta dei suoi che ben presto passano dal -11 al -4, andandosi a giocare gli ultimi dieci minuti con solo due possessi di ritardo (60-64). L’avvio è positivo per Brindisi ma dal tecnico fischiato a Rush, costretto ad abbandonare il campo per 5 falli, inizia un momento di difficoltà che li costringe di nuovo sotto di 11 punti; a Sassari tira fuori canestri anche impossibili, per la Happy Casa il canestro è sempre più stregato. Il Banco di Sardegna pare tenere in pugno il match ma negli ultimi 30 secondi succede di tutto, Clark sempre più scatenato spinge di nuovo i suoi e a 15 secondi i padroni di casa sono di nuovo a -2 con un assist di Banks per Moraschini. Brindisi ci crede fino alla fine ma la spunta Sassari per 84-90.

TABELLINI

BRINDISI: Orlandino ne, Banks 11, Moraschini 4, Clark 33, Brown 12, Chappel 12, Wojciechowski 1, Cazzolato ne, Gaffney 3, Zanelli 0, Rush 8, Taddeo ne.

SASSARI: Bamforth 21, Smith 5, Petteway 19, Gentile 3, Cooley 19, Devecchi 0, Rashawn 11, Polonara 9, Pierre 1, Magro 2, Diop 0, Re ne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.