Brindisi lotta fino alla fine e vince in rimonta contro Venezia

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – UMANA REYER VENEZIA 71-65
(16-24, 20-13, 13-21, 22-7)

 

Brindisi comincia il match come peggio non poteva, vede subito le realizzazioni avversarie che si mettono subito a +6. Sblocca per i padroni di casa John Brown, che si carica letteralmente i compagni sulle spalle e li conduce al riavvicinamento. Nei pressi della metà della frazione il punteggio è di 10-14, tutti i punti a referto per la Happy Casa sono targati Brown. Brindisi fatica molto dall’arco, spara 4 triple da mani diverse che si infrangono tutte sul ferro. Vitucci si becca un tecnico per tentare di arginare le discutibili decisioni degli arbitri. Venezia segna anche bendata, per loro dall’arco il canestro è una vasca. Si chiude il primo quarto 16-24. Nella seconda frazione Brindisi ha tutta un’altra faccia, nonostante le difficoltà riesce a rosicchiare i punti; stavolta è Moraschini a smuovere le acque, prima fa due punti e subito dopo inchioda la tripla. Venezia cerca di tenere ma gli avversari sono più precisi e attenti. A metà della frazione i padroni di casa sono a un passo dalla parità. Ben presto la rimonta è completata, siamo sul 30-30. Il prosieguo della frazione è punto a punto, con avvicendamenti al comando, l’ultimo possesso è per Brindisi, Moraschini sbaglia un passaggio e il tempo scade sul 36-37. La ripresa dopo la pausa lunga sembra iniziare con le stesse premesse che hanno caratterizzato la prima frazione, Brindisi non trova in nessun modo la via del canestro e a Venezia invece viene tutto facile. I padroni di casa non riescono proprio a stare al passo e inizia a soccombere sempre di più, fino al -14. In 7 minuti di gioco la New Basket riesce a mettere a referto solo 5 punti. Si chiude la terza frazione 49-58. Gli ultimi dieci minuti di gioco sembrano presagire una fine già scritta, ma così come visto, anche in questo caso nel secondo quarto, i pugliesi iniziano a recuperare terreno. La presenza sul parquet di Zanelli è fondamentale, è on fire, si butta con decisione su ogni pallone, recupera, strappa dalle mani avversarie, piazza la tripla che dà ossigeno ai suoi. Un’altra presenza che si rivela fondamentale per i pugliesi è quella del tanto atteso Wojciechowski. Latitano i punti di Banks, che improvvisamente esplodono proprio quando serve. Superata la metà della frazione Brindisi completa definitivamente la rimonta e passa in vantaggio. Venezia di contro improvvisamente sembra non saper più tirare, da 3 non entra più nulla, fanno 4 tentativi di fila recuperando sempre i rimbalzi ma il canestro dice no, sono confusi e nervosi. Sono confinati a soli 7 punti in tutto il quarto, Tutto gli scivola di mano, compresa la vittoria, che viene conquistata da Brindisi con una prova di forza magistrale. Si chiude una partita importante per la classifica 71-65.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 12, Rush 3, Gaffney 7, Zanelli 7, Danese NE, Moraschini 9, Clark NE, Cazzolato 0, Wojciechowski 14, Taddeo NE, Chappell 7, Brown 12.

VENEZIA: Haynes 9, Kennedy 0, Bramos 5, Tonut 13, Daye 18, De Nicolao 0, Vidmar 2, Biligha 0, giuri 0, Mazzola NE, Cerella 3, Watt 15.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.