Brindisi non c’è, Reggio Emilia passeggia

Home Serie A Recap

ENEL BRINDISI – GRISSINBON REGGIO EMILIA 56-79

(9-28, 11-15, 19-20, 17-16)

Cade tra le mura amiche l’Enel Brindisi, surclassata dal primo al quarantesimo minuto da una GrissinBon in palla con 5 giocatori in doppia cifra. Emiliani che staccano di 4 punti proprio l’Enel Brindisi e si confermano ai piani alti della classifica con 22 punti. Brindisi che dovrà subito cancellare questa bruttissima prestazione.

In una pessima serata al tiro, Cinciarini trova comunque il modo di contribuire alla causa reggiana con sette passaggi vincenti.
10 punti e 8 assist per Cinciarini

Primo quarto da incubo per Brindisi che in difesa soffre, in attacco non vede il canestro e Reggio Emilia ha vita facile: Silins e Polonara con un complessivo 5/5 da 3 nel primo quarto trascinano gli emiliani all’attacco. Dall’altra parte del campo le percentuali dell’Enel sono disastrose, nè Bulleri Pullen riescono a far girare la squadra e il primo quarto si chiude con Reggio Emilia in netto controllo (28-9). Nel secondo quarto si ribaltano i ruoli: la GrissinBon si dimentica di entrare in campo e Brindisi rientra. Parziale di 11-0 dei brindisini grazie a Eric Michael che trascina i suoi e il pubblico casalingo. Dura solo 4 minuti il break dell’Enel perchè dopo un timeout di coach Menetti, gli emiliani si risvegliano e con il solito Silins ritornano sul +18 a 2 minuti dall’intervallo lungo. Brindisi ritorna in letargo e per Diener e compagni è gioco facile: il tabellone recita +23 GrissinBon all’intervallo lungo. Da sottolineare nei primi 20′ le percentuali differenti delle due squadre da dietro l’arco: l’Enel con un catastrofico 1/10, Reggio Emilia che viaggia a 9/13. L’intervallo non sembra far bene all’Enel e carica ancora di più gli emiliani: Cinciarini apre il quarto con la sua prima tripla del match; fa altrettanto il solito Diener e Brindisi sprofonda a -27 (24-51). Pullen predica nel deserto e con 3 canestri consecutivi cerca di salvare la squadra. Il copione non cambia e a 10′ dalla fine la partita sembra già finita. I due liberi di Denmon fissano il punteggio sul 39-63 alla fine del terzo quarto. L’ultimo quarto si gioca solo per le statistiche: Reggio Emilia rimane in controllo del match. Tra le fila brindisine Jacob Pullen cerca di evitare una totale debacle: l’incubo finisce. La GrissinBon espugna Brindisi: 56-79 il risultato finale.

1653727-silins
Silins, mattatore della serata

 

MVP Ojars Silins: 18 punti e non solo, fino al terzo quarto praticamente perfetto soprattutto dalla lunga distanza. Fisicità in difesa e molta lucidità in attacco: da sesto uomo è diventato una certezza per coach Menetti.

 

 

 

TABELLINI

ENEL BRINDISI: Pullen 12, Mays 4, Harper 3, Denmon 8, James 11, Bulleri 6, Cournooh 1, Turner 2, Zerini 3, Eric Michael 6. RIMBALZI 26 (James, Bulleri, Mays 4)  ASSIST 7 (Cournooh 3)

GRISSINBON REGGIO EMILIA: Cervi 12, Polonara 15, Cinciarini 10, Silins 18, Mussini, Della Valle 7, Pini 2, Diener 15. RIMBALZI 39 (Cervi 8)  ASSIST 14 (Cinciarini 8)

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.