ENEL BASKET BRINDISI 76 SPM SHOETERS 62
Dopo la bruciante sconfitta patita in trasferta alla prima giornata, Brindisi vuole rifarsi davanti al pubblico locale e cercare di guadagnare la vetta del proprio girone.
Gli avversari sono però in gran giornata e si rendono protagonisti di un buon avvio di campionato, rispondendo colpo su colpo ai canestri dei pugliesi. Questi ultimi provano ad allungare con l’asse Pullen-Simmons, ma gli Shoeters trovano punti da molti dei loro giocatori e siglano il sorpasso con la tripla a fil di sirena di Curry (21-22).
Nella seconda frazione la squadra di Bucchi prende il comando della situazione in maniera più convincente: Mays si scatena letteralmente e Cournooh si dimostra uno starring partner affidabile Gli ospiti si ritrovano sotto di 9 lunghezze (39-30), prima di riuscire a ritrovare la via del canestro. Mays però, capace di andare in doppia cifra solo in questo quarto, tiene ancora lontano l’Spm (41-32 all’intervallo lungo).
Al rientro sul parquet, Brindisi sferra il colpo definitivo all’equilibrio della partita. I migliori marcatori si danno tutti un gran da fare, ognuno portando il proprio mattoncino alla causa. Come nel periodo precedente, è Mays a sentenziare il dominio dell’Enel con la schiacciata del 61 a 44. Partita sostanzialmente chiusa. Nell’ultimo periodo i padroni di casa si limitano a gestire, con relativa facilità, il vantaggio acquisito in precedenza. Il mattatore unico è Denmon che si trascina i compagni sulle spalle e li porta alla finale vittoria di 76 a 62 . Brindisi si stacca di dosso l’Spm dalla classifica e condivide ora il primato del gruppo A assieme all’Ulm, vincitore sui Kings nell’altra sfida in programma.
Mvp, Justin Denmon: anche se a partita già segnata, finisce con l’essere il protagonista della serata grazie ai 20 punti segnati a referto e grandi percentuali dal campo.
TABELLINI: Enel Basket Brindisi: Pullen 9, Harper, James 1, Bulleri 5, Cournooh 4, De Gennaro n.e, Denmon 20, Simmons 11, Morciano n.e, Zerini, Turner 12, Mays 14 RIMBALZI: 36 (Simmons 8) ASSIST: 16 (James 5) TIRI LIBERI: 13/18 TIRI DA 2: 18/29 TIRI DA 3: 9/31
Spm Shoeters: Slagter 4, Johnson 6, Nguyen n.e, Wessels 8, Denson 16, Curry 9, Schilder, De Pagter 2, Akerboom 8, Adriaans n.e, Aarts 8, de Vries n.e RIMBALZI: 45 (Wessels 9) ASSIST: 12 (Wessels 4) TIRI LIBERI: 8/14 TIRI DA 2: 24/54 TIRI DA 3: 2/13
- Messina si presenta a Milano: “Niente rivoluzioni, ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità” - 19 Giugno 2019
- Cinciarini su Messina: “Per lui è fondamentale il rapporto umano. Il suo mantra è difendere alla morte e passarsi la palla!” - 19 Giugno 2019
- Udanoh, rimbalzi e freddezza: Avellino fa già vedere il baratro a Milano - 18 Maggio 2019