A Brindisi non riesce la rimonta, sul finale Trento conquista la prima vittoria in trasferta

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 72-77
(20-25, 21-24, 20-11, 11-17)

 

Una partita che si accende sul serio solo nel secondo tempo. Nei primi due quarti di gioco Brindisi insegue gli avversari, all’inizio tiene il passo non sprofondando a troppa distanza, salvo poi allontanarsi. Il terzo quarto invece è strapotere pugliese che rimette le mani sul match e accende la speranza. Trento in difficoltà nell’ultima frazione, ha i padroni di casa ad un solo punto dietro, ma negli ultimi 60 secondi fa il bottino più ricco del quarto e ottiene la prima vittoria in trasferta alla decima giornata. Resta fanalino di coda invece la New Basket.

 

Dopo un avvio di gara con un parziale di 0-4 in favore di Trento, grazie a due ottime azioni di Sutton e Shields, i neo arrivi della Happy Casa, Moore e Smith, si rifanno sotto (5-6).  Superata la metà della frazione siamo in perfetta parità, 10-10, ma Silins (a digiuno di allenamenti settimanali, ndr) piazza la tripla del nuovo sorpasso. Sutton si esibisce in una schiacciata 360 su palla recuperata a Giuri, leggeri screzi tra il giocatore di Trento e Suggs. Dopo numerosi allunghi e rientri, il primo quarto si chiude per 20-25. Si riprende, i primi due punti sono per i padroni di casa che accorciano le distanze, ma nei minuti successivi subiscono le realizzazioni degli avversari che conquistano il massimo vantaggio sinora, +7. Dopo 4 minuti di gioco Brindisi continua ad essere completamente ferma nel punteggio, resta a guardare una Dolomiti che, pur essendo in emergenza, riesce a spingersi sino al +12 (23-35). A partire da due liberi di Suggs (1/2), parte il tentativo di rimonta dei padroni di casa che, dal -12 si avvicinano a -5, con le realizzazioni di Mesicek e Lalanne. Si chiude il primo tempo, 41-49. Mini parziale della New Basket alla ripresa dalla pausa lunga, 7-0 tutto firmato Lalanne, che segna da ogni punto del parquet, -1 Brindisi (48-49).  Il PalaPentassuglia si infiamma per il primo sorpasso dei padroni di casa che con Smith e Suggs, decretano il 54-51. Dall’altra parte però Trento è dura a morire, e con Forray riagguantano gli avversari (56-56). Dopo qualche avvicendamento al comando, le due compagini sono lì assiepate; finisce il terzo quarto per 61-60. I primi due minuti dell’ultima frazione scorrono via senza nessuna variazione sul tabellone, numerose le palle perse per entrambe le squadre, sblocca poi Forray. Superata la metà del quarto le percentuali al tiro sono nettamente basse, solo 2 punti di Brindisi contro i 7 di Trento, il che attesta il punteggio sul 63-67. Si procede con le squadre appaiate sino a poco più di un minuto dal termine, quando Trento esce dal time-out e fa 5 punti in fila (68-74). Gutierrez è il giocatore che decreta la sconfitta per Brindisi, piazzando due triple sanguinose proprio sul finale. Finisce 72-77.

TABELLINI

BRINDISI: Suggs 8, Tepic 2, Oleka NE, Smith 12, Mesicek 10, Cardillo 0, Sirakov NE, Moore 11, Donzelli 0, Canavesi NE, Giuri 6, Lalanne 23.

TRENTO: Franke 0, Sutton 16, Silins 9, Forray 7, Conti NE, Flaccadori 2, Gutierrez 14, Czumbel NE, Gomes 16, Lechthaler 0, Shields 13.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.