Brindisi sfiora il quarto posto per i playoff, Trento vince e chiude sesta

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 76-81
(20-19, 21-19, 19-22, 16-21)

Il primo quarto di gioco comincia con realizzazioni perfettamente speculari. I ritmi sono da subito altissimi, con una difesa forse un po’ fallosa di Trento. Punto a punto per tutta la frazione con un lieve allungo di Brindisi sul +3. Gli arbitri fischiano un fallo a Chappell, il secondo, il giocatore si mette le mani sulla testa e subito è terzo fallo, giudicato dalla terna un tecnico. Si chiude la prima frazione 20-19. La seconda frazione ricalca fondamentalmente quanto visto in precedenza. Il match è nervoso e i falli si sprecano, compreso un nuovo tecnico stavolta ai danni della panchina di Trento. La New Basket si attesta sul vantaggio di +4 e riesce a mantenerlo per buona parte della frazione.  Si chiude, prima della pausa lunga, 41-38. La terza frazione è di certo la più emozionante, Brindisi cerca di mettere Trento a distanza e mette 7 lunghezze di differenza. Gli ospiti però fanno un contro parziale di 0-8 e superano i padroni di casa di un punto. Brindisi rientra e sorpassa di nuovo con due ottime iniziative di Gaffney. Di nuovo punto a punto, siamo sul 60-60 a dieci minuti dal termine. Brindisi è corta e stanca e dopo i primi minuti dell’ultima frazione in cui tiene, sopperisce ai punti degli avversari che si portano per la prima volta a +6. Anche questo quarto offre di che divertirsi, Brindisi rientra nuovamente in partita recuperando lo svantaggio e riportandosi a -3. Manca poco più di un minuto e succede di tutto, Banks mette un tiro su due ai liberi, Trento colpisce e allunga di nuovo. Dopo un ultima rimessa gestita male da Brindisi, si chiude l’incontro per . Brindisi chiude un campionato strepitoso al quinto posto, Trento al sesto.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 12, Rush NE, Gaffney 7, Zanelli 6, Orlandino NE, Guido NE, Moraschini 17, Clark 12, Cazzolato 0, Chappell 7, Taddeo 0, Brown 15.

TRENTO: Marble 17, Pascolo 0, Mian 2, Forray 16, Flaccadori 14, Craft 4, Mezzanotte NE, Gomes 14, Hogue 14, Lechthaler NE, Jovanovic 0.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.