Brindisi sfiora il quarto posto per i playoff, Trento vince e chiude sesta

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 76-81
(20-19, 21-19, 19-22, 16-21)

Il primo quarto di gioco comincia con realizzazioni perfettamente speculari. I ritmi sono da subito altissimi, con una difesa forse un po’ fallosa di Trento. Punto a punto per tutta la frazione con un lieve allungo di Brindisi sul +3. Gli arbitri fischiano un fallo a Chappell, il secondo, il giocatore si mette le mani sulla testa e subito è terzo fallo, giudicato dalla terna un tecnico. Si chiude la prima frazione 20-19. La seconda frazione ricalca fondamentalmente quanto visto in precedenza. Il match è nervoso e i falli si sprecano, compreso un nuovo tecnico stavolta ai danni della panchina di Trento. La New Basket si attesta sul vantaggio di +4 e riesce a mantenerlo per buona parte della frazione.  Si chiude, prima della pausa lunga, 41-38. La terza frazione è di certo la più emozionante, Brindisi cerca di mettere Trento a distanza e mette 7 lunghezze di differenza. Gli ospiti però fanno un contro parziale di 0-8 e superano i padroni di casa di un punto. Brindisi rientra e sorpassa di nuovo con due ottime iniziative di Gaffney. Di nuovo punto a punto, siamo sul 60-60 a dieci minuti dal termine. Brindisi è corta e stanca e dopo i primi minuti dell’ultima frazione in cui tiene, sopperisce ai punti degli avversari che si portano per la prima volta a +6. Anche questo quarto offre di che divertirsi, Brindisi rientra nuovamente in partita recuperando lo svantaggio e riportandosi a -3. Manca poco più di un minuto e succede di tutto, Banks mette un tiro su due ai liberi, Trento colpisce e allunga di nuovo. Dopo un ultima rimessa gestita male da Brindisi, si chiude l’incontro per . Brindisi chiude un campionato strepitoso al quinto posto, Trento al sesto.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 12, Rush NE, Gaffney 7, Zanelli 6, Orlandino NE, Guido NE, Moraschini 17, Clark 12, Cazzolato 0, Chappell 7, Taddeo 0, Brown 15.

TRENTO: Marble 17, Pascolo 0, Mian 2, Forray 16, Flaccadori 14, Craft 4, Mezzanotte NE, Gomes 14, Hogue 14, Lechthaler NE, Jovanovic 0.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.