Brooks, coach di Washington, spiega quanti giorni serviranno ai giocatori per tornare in forma dopo lo stop dovuto al COVID

Home NBA News

Le squadre NBA pensano ancora di poter terminare la stagione 2019-2020 nonostante l’attuale diffusione del coronavirus, ma c’è un altro elemento da considerare in mezzo all’attuale interruzione: di quanto tempo i giocatori avranno bisogno per tornare in forma una volta ottenuto il via libera ad allenarsi?

Sebbene il capo allenatore dei Washington Wizards, Scott Brooks, abbia detto che i giocatori della NBA hanno la possibilità di tornare al massimo della potenza in breve tempo, ha anche riconosciuto che le squadre probabilmente avranno bisogno di almeno una settimana o due per prepararsi prima di riprendere a giocare.

“I giocatori NBA possono saltare sei o sette settimane a causa di un infortunio, fare tre o quattro allenamenti e poi segnare tipo 19 punti e catturare 9 rimbalzi. Ma non conosco la risposta. Abbiamo sicuramente bisogno di un po’ di tempo… Immagino che una settimana-10 giorni sia probabilmente il tempo di cui necessiteremo. E spero che lo sappia chi dovrà decidere”.

Sì, questi sono atleti professionisti, ma sono anche sensibili alle delusioni, che l’allenatore dei Wizards comprende.

Fonte: The Athletic

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.