La cura Martinez non fa ancora effetto: Bamberg vince la seconda consecutiva

Coppe Europee Eurolega Home

BROSE BAMBERG – BASKONIA VITORIA GASTEIZ 78-72
(17-17/18-15/25-19/18-21)

Non facile l’inizio di Pedro Martinez nella panchina del Baskonia Vitoria, con la sconfitta esterna alla Brose Arena. Bamberg infatti vince e convince, trovando la seconda vittoria in settimana ancora contro una squadra spagnola. Solo 8 punti per Daniel Hackett, conditi da 6 rimbalzi e 4 assist.

Le squadre si danno battaglia sin dai primi attimi di gara, rimanendo incollate per buona parte del primo quarto. E nonostante il primo guizzo arrivi dalle file basche con Beaubois, Timma e Shengelia, la rimonta è presto detta, con il controbreak di 7-0 che pareggia il conto (17-17). La differenza oscilla ancora di un possesso anche nel periodo successivo, con i tedeschi diventati ora padroni del gioco. Proprio i ragazzi di Trinchieri, in maniera particolare Radosevic e Staiger, allungano di 7 lunghezze il distacco; i baschi, fotocopia dei loro avversari dieci minuti prima, riescono a controbattere con Shengelia, Voigtmann e Granger ma ancora Staiger, dai 6.75, decide a ridosso del ventesimo (35-32).
Al ritorno in campo Bamberg spinge per il massimo vantaggio, con le triple di Hackett e Hickman che valgono il +9. Per gli ospiti diventa più complicato costruire, anche perché il nazionale azzurro e l’ex Milano e Maccabi entrano finalmente in partita. Il lavoro di “recupero punti” di Diop è coadiuvato ora da Granger ora da Beaubois, ma Wright, Maodo Lo e Taylor si oppongono, fino alla bomba di Staiger che riporta ai tre possessi le distanze (60-51). I padroni di casa giocano con il cronometro, cercando di rimediare alle tante incursioni dei baschi; Huertas e Poirier sbattono più volte contro Radosevic e compagni, a volte anche più propositivi. Baskonia prova il tutto per tutto nel finale, avvicinandosi pericolosamente ma non per più di sei punti. Brose sancisce il risultato dalla linea di carità, condannando i baschi alla quarta sconfitta europea (78-72).

BROSE BAMBERG: Wright 13 – Staiger/Radosevic 12 – Lo 11

BASKONIA VITORIA GASTEIZ: Granger 17 – Beaubois 14 – Huertas 12

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.