Quarto periodo pessimo dell’Olympiacos e Bamberg tiene intatto il suo fortino

Coppe Europee Eurolega

BROSE BAMBERG – OLYMPIACOS PIRAEUS 67-65
(15-14/17-26/18-18/17-7)

Si ferma nella maniera peggiore la striscia positiva dell’Olympiacos che, dopo 5 vittorie, si arrende al Brose Bamberg di coach Trinchieri anche “grazie” a un quarto periodo da dimenticare. I tedeschi, dal canto loro, si rialzano dopo due sconfitte. Da segnalare la prestazione dell’ex di turno Daniel Hackett, entrato in partita nel momento di difficoltà, e autore di una prova da 13 punti e 6 rimbalzi.

I padroni di casa partono spediti grazie all’estro di Dorrell Wright, unica arma offensiva contro Printezis e compagni. La gara è però serrata e le distanze non vanno oltre il solo possesso per tutto il primo quarto. Il canestro di Roberts avvicina addirittura al -1 i greci, ma a chiudere avanti è Bamberg (15-14). Al ritorno nel rettangolo di gioco è l’Olympiacos a portarsi sopra. Wiltjer, Strelnieks, Mantzaris e Thompson firmano lo 0-11 che da la prima grossa spaccatura alla disputa; Hickman prova a interrompere e aprire al controbreak, ma forti del proprio bottino e, raggiunti al tabellino da Spanoulis, i biancorossi procedono spediti e in tranquillità verso la pausa lunga (32-40).
Le squadre tornano dagli spogliatoi più motivate, soprattutto gli ospiti, consci del largo vantaggio. Printezis segna per la doppia cifra, seguito da Papanikolaou e Spanoulis. Bamberg, dal canto suo, tenta di rimanere poco distante, affidandosi a Rubit e all’ex di turno Hackett che, proprio nel finale, segna il canestro che riporta il -8 (50-58). I padroni di casa prendono fiducia e tentano di riprenderla. Anche perché il canestro iniziale di Wiltjer vale solo 2 dei 7 punti totali della frazione; Wright, Rubit e Hackett, approfittando dei blackout dei greci, ribaltano il risultato e firmano il 12-2, prima che Hickman dia la stoccata finale nel finale. La tripla di Strelnieks, in chiusura, condanna soltanto all’amarezza i biancorossi (67-65)

foto in evidenza: Brose Bamberg twitter account

BROSE BAMBERG: Wright 20 p. – Rubit 15 p. – Hackett 13 p.

OLYMPIACOS PIRAEUS: Printezis 12 p. – Spanoulis 11 p. – Wiltjer 10 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.