Bamberg trova la prima vittoria grazie a una quarta frazione di carattere. Niente da fare per Unics Kazan

Coppe Europee Eurolega Home

BROSE BAMBERG – UNICS KAZAN 89-86
(19-17; 41-44; 60-67; 89-86)

Prima vittoria per il Bamberg di coach Andrea Trinchieri e Nicolò Melli, che riescono a chiudere con una grossa W la difficile ed equilibrata gara contro Unics Kazan.
Conducono inizialmente i padroni di casa, grazie all’estro di Parakhouski; Bamberg tiene bene e con Zisis si porta per la prima volta in testa. La gara è tirata e il primo quarto gira intorno al solo possesso di distacco, con un leggero squillo proprio nel finale, dopo la tripla di Staiger che sancisce il vantaggio tedesco rimontato solo parzialmente da Williams (19-17). Langford e Clarke danno la scossa iniziale, riuscendo a portare avanti Kazan. I padroni di casa cercano varie volte di ricucire, ma ancora l’esterno ex Milano, l’ala e il play Colom sono protagonisti dello 0-7 che squilibra la gara. Sul -9 Strelnieks e Melli provano a diminuire il gap sfiorando l’aggancio definitivo, ma la sirena arriva dopo il 2/2 di Parakhouski che chiude il primo tempo 41-44.

Al ritorno in campo sono ancora i russi a tenere in mano le redini della gara, con un grande Langford e un ottimo Parakhouski autori dello 0-9 di break. Sotto di 10 lunghezze, Melli e Strelnieks provano a riaprire la gara, ma ancora Colom e Langford allungano le distanze sul +12 a meno di 3 minuti dalla fine. Gli uomini di Trinchieri, sul finale di quarto, hanno però una spinta d’orgoglio, rimontando grazie al 9-2 di parziale. Il canestro finale è però di Colom, che chiude 60-67.
L’ultimo periodo dà l’impronta decisiva alla gara: Melli e Miller raggiungono il -3, l’Unics prova a tenere le distanze ma i tedeschi non mollano e riescono finalmente nel sorpasso, che arriva grazie alla tripla di Strelnieks. I russi riescono ancora a pareggiare, ma le motivazioni sembrano essere solo tedesche. Lo stacco decisivo arriva infatti con Zisis, Melli, la tripla di Heckmann e, in negativo per Kazan, con i liberi sbagliati da Colom, che chiude nel peggior modo una buonissima gara. Alla Brose Arena finisce 89-86.

BROSE BAMBERG: Strelnieks 17, Zisis 16, Melli 15

UNICS KAZAN: Langford 24, Clarke 20, Colom 15

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.