Nicolò Melli è il principe di Bamberg: i tedeschi battono il Cska e ora i Quarti di finale sono più vicini

Coppe Europee Eurolega

Brose Baskets Bamberg – CSKA Moscow 91-83

 (22-20; 21-19; 25-28; 23-16)

nikos zisis brose bamberg
www.br.de

Meravigliosa vittoria del Brose Bamberg di Melli e Trinchieri che manda al tappeto un Cska Mosca già qualificato ai quarti di finale. Importantissima vittoria anche ai fini della classifica perché con questi due punti casalinghi i quarti sono molto più facilmente centrabili per i tedeschi.
Primo quarto equilibratissimo tra i tedeschi e i russi: il massimo divario di una delle due squadre è il +3 dei padroni di casa ad 1.46 dalla fine, che poi diventerà proprio +2, quel +2 del 22 a 20 che sancirò la fine della prima frazione di gioco.
L’equilibrio continua a dominare il match anche per i primi otto minuti di secondo quarto, equilibrio che però viene momentaneamente rotto dalla tripla di Nikos Zisis e dal lay-up di Strelnieks, che fissano il +7 Brose. Il punteggio all’intervallo lungo è di 43 a 39 proprio per i padroni di casa che hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari con questo Cska, più forte ma già qualificato, quindi con la testa più leggera.
Al ritorno dagli spogliatoi è sempre il Brose a tenere in mano il pallino del gioco, praticamente mantenendo sempre almeno un possesso di distanza tra sé e gli ospiti che però possono contare su giocatori fenomenali come Milos Teodosic, l’autore proprio della tripla che ha sancito il risultato definitivo all’ultimo intervallo obbligatorio della partita: 68-67 Bamberg.
Nella quarta frazione di gioco i tedeschi, sospinti dal pubblico di casa, riescono a conquistare una storica vittoria proprio grazie al nostro Nicolò Melli, autore di quattro punti fondamentali negli ultimi secondi: Brose batte Cska 91-83.

Brose: Melli 17, Radosevic e Zisis 14.

Cska: De Colo 21, Teodosic 19, Vorontsevich 17.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.