Il Real Madrid batte in volata il Bamberg di Trinchieri

Coppe Europee Eurolega

Brose Baskets Bamberg – Real Madrid 86-90

(26-23; 19-23; 20-26; 21-18)

Reyes fondamentale per la vittoria del Real.
Reyes fondamentale per la vittoria del Real.

Fondamentale vittoria del Real Madrid a Bamberg che si avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale mentre il cammino si fa sempre più in salita per gli uomini di coach Trinchieri che, tra l’altro, non sono riusciti inaspettatamente a vincere la Coppa di Germania, come quasi tutti credevano.
Prorompente inizio dei padroni di casa che vogliono provare a mettere in chiaro le cose sin da subito ma dinnanzi a sé hanno una vera e propria corazzata, reduce persino dalla convincente vittoria in Copa del Rey questo weekend. Al decimo del primo tempo siamo sul 26 a 23 per i padroni di casa, guidati da un indemoniato Darius Miller.
Il secondo quarto sarà anch’esso davvero particolarmente equilibrato, con moltissimi cambi di leadership, ma, alla fine, a spuntarla all’intervallo lungo sono gli ospiti che chiudono al ventesimo in vantaggio 46 a 45, grazie al buzzer di Jeffery Taylor.
Al ritorno dagli spogliatoi il copione è sempre lo stesso: il Real prova a fare la partita ma il Brose è coriaceo e non molla mai. Gustavo Ayon firma la bomba del +6, massimo vantaggio fino a quel momento, perché il massimo vantaggio del quarto sarà proprio il risultato all’ultimo intervallo obbligatorio del match: +7 Real, 72-65.
All’inizio degli ultimi dieci minuti i blancos provano la fuga ma Strelnieks e Wanamaker non hanno nessuna intenzione di demordere e riportano in vantaggio i padroni di casa per 77 a 76; da qui fino alla fine il vantaggio, da una parte o dall’altra sarà sempre di un possesso massimo. Ad 1.09 dalla fine Felipe Reyes fa 2/2 dalla lunetta e dà il doppio vantaggio ai suoi, suggellato dalla bomba sbagliato da Wanamaker e da altri due liberi dello stetto numero 9: Real batte Brose 90 a 86.

Bamberg: Miller 20, Wanamaker 16, Strelnieks 11.

Real: Llull 21, Reyer 18, Lima 10.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.