Brutte notizie per la Dinamo: Shane Lawal squalificato per due giornate

Home Serie A News

La serata di ieri è stata storica per il movimento del basket in Sardegna e sarà ricordata in eterno dai tifosi sassaresi, ma non è stata priva di strascichi nel post partita.

lawal-sassari

A fine partita, infatti, i giocatori della Dinamo sono esplosi di gioia ed oltre a festeggiare tra di loro e con i propri tifosi, si sono presi una rivincita verbale anche contro pubblico e giocatori di Milano.
In particolare Shane Lawal si è fatto trascinare dall’adrenalina e dall’entusiasmo e si è scagliato contro Alessandro Gentile in malo modo, oltrepassando il limite della provocazione e gli arbitri hanno deciso di non fargliela passare liscia, per questo gli hanno inflitto una squalifica di ben due giornate, perché “al termine della gara, teneva un comportamento provocatorio e plateale nei confronti del pubblico; inoltre inveiva in maniera provocatoria nei confronti di un tesserato avversario ben individuato, fatto che non degenerava per l’intervento di arbitri e dirigenti.

Oltre a Lawal, anche David Logan e Kenny Kadji sono andati oltre la soglia consentita e sono stati squalificati per una gara perchè “all’uscita dal terreno di gioco, teneva un comportamento platealmente provocatorio nei confronti del pubblico“, ma dato che la sanzione è limitata ad una sola giornata, la società sarda ha deciso di tramutare la squalifica in semplice multa (3.000€ ciascuno).

Oltre a tutto ciò, anche la società dell’Olimpia Milano ha dovuto pagare un’ammenda di 2.500€ perchè “nel secondo periodo, un individuo isolato si avvicinava alla linea laterale offendendo il 1° arbitro”.

Francesco Manelli

1 thoughts on “Brutte notizie per la Dinamo: Shane Lawal squalificato per due giornate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.