BU Awards: il miglior coach della stagione di Serie A

Home Serie A News
La grande stagione della Red October Cantù porta indelebilmente la firma di coach Marco Sodini. Lo certifica il voto della community di BasketUniverso che ha eletto l’allenatore canturino come il miglior della stagione.
L’inaspettata qualificazione ai playoff ma soprattutto uno stile di gioco estremamente spettacolare, basato sulla velocità di esecuzione, ha convinto i lettori di BU che hanno assegnato a Sodini ben 271 preferenze, da unire alle 17 assegnategli dalla redazione, per un totale di 288. Esattamente 20 voti in più di Andrea Diana, coach della Leonessa Brescia, anch’egli molto votato dai fan, che hanno espresso 250 preferenze per lui. Sul gradino più basso del podio Walter De Raffaele, capace di chiudere la regular season al primo posto e di vincere la Fiba Europe Cup, anche se con un roster sicuramente più attrezzato rispetto a quello di cui dispongono i primi due.
L’allenatore più votato dalla redazione è stato Attilio Caja di Varese, che ha collezionato 23 preferenze fra i nostri redattori: non abbastanza per ribaltare il giudizio popolare. Al quinto posto Frank Vitucci, capace di raddrizzare la stagione di Brindisi.
Ecco il computo totale dei voti.
Marco Sodini: 271 + 17 = 288
Andrea Diana: 250 + 18 = 268
Walter De Raffaele: 111 + 8 = 119
Attilio Caja: 51 + 23 = 74
Francesco Vitucci: 49 + 0 = 49

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.