Bulls in pole position per Carmelo Anthony? Attenzione a Rondo…

Home

carmeloanthony

Si arricchisce di una nuova puntata la telenovela sul futuro di Carmelo Anthony, stella dei Knicks che dovrebbe uscire dal suo contratto e diventare free agent.

Secondo quanto riporta Adam Zagoria, la squadra più vicina a firmare l’ex Nuggets dovrebbero essere i Chicago Bulls. Per il giornalista americano la franchigia di Thibodeau avrebbe due strader per arrivare a Melo: amnistiare Carlos Boozer e cedere Taj Gibson creando così spazio salariale oppure impostare una sign and trade che mandi a New York Boozer e un paio di scelte future in cambio di Carmelo. Questo seconda opzione sembra essere quella più gradita a entrambe le dirigenze, anche se Phil Jackson preferirebbe trovare una formula che gli permetta di accedere a una scelta del prossimo draft e in questo modo non potrebbe farlo, visto che le scelte con sign and trade possono essere cedute solo a partire dal 1 Luglio.

Come sempre succede in ogni teen-drama che si rispetti, però, si aggiunge un terzo personaggio pronto a dare fastidio alla coppia in divenire:

E’ il caso dei Boston Celtics, che sembravano snobbare Anthony per concentrarsi sull’altro pezzo forte di questa sessione di mercato, Kevin Love. Invece, la dirigenza di Boston pare fare un pensierino anche a ‘Melo, e come biasimarla. I Celtics si inseriscono nella trade, e lo fanno con un portavoce d’eccelenza, l’ultima star rimasta della squadra che vinse il titolo nel 2008: Rajon Rondo. Il play ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che aprono scenari finora del tutto inesplorati:

<< Non sai mai cos’è capace di fare Danny [Ainge, ndr.]. Non posso dirvi troppo. Anche noi vogliamo essere una contender l’anno prossimo. Non pianifichiamo di rimanere così in basso a lungo. Danny ha un bel po’ di spazio per agire grazie a ciò che ha fatto nel draft negli ultimi anni, e io spero che questo [la firma di Carmelo con i Celtics, ndr.] possa succedere; spero che non vada a Chicago. Se riuscissimo a prendere Carmelo, o quel pezzo che ci manca, poi chi può dire dove andremmo a finire? Solo il cielo sarebbe il nostro limite. >>

Per una squadra che si inserisce prepotentemente nella trattativa, un’altra se ne toglie. Se le parole di Rondo sembrano aprire le porte a un Carmelo in maglia biancoverde, quelle di WunderDirk ridimensionano le aspettative dei fan texani: alla domanda se crede che sia realistico pensare ad un Anthony giocatore dei Mavs, il futuro Hall of Famer tedesco ha risposto <<No, non credo>>.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.