Buon esordio per LaMelo Ball al liceo, ma alcune squadre si rifiuteranno di affrontarlo

Home NCAA News

Ieri notte LaMelo Ball ha esordito con lo SPIRE Institute, il suo nuovo liceo, segnando 20 punti con 7/16 dal campo e aggiungendo 13 assist nella vittoria dei suoi. Nonostante il buon inizio e un futuro ancora da chiarire, visto che a causa della frazione di stagione in Lituania da professionista la sua eleggibilità per la NCAA tra un anno sarebbe a rischio, alcune squadre hanno deciso che si rifiuteranno di giocare contro lo SPIRE.

La prima ad annunciarlo è stata La Lumiere, high school in cui ha giocato Jaren Jackson Jr e in cui militano due prospetti molto interessanti: Keion Brooks e Isaiah Stewart. Il motivo di questa cancellazione è proprio il fatto che LaMelo abbia già giocato una stagione da pro a differenza di tutti i suoi coetanei, e venga quindi già considerato sulla carta un giocatore professionista. Dopo La Lumiere, anche Oak Hill, scuola in cui milita il prospetto Cole Anthony, ha annunciato che non scenderà in campo contro lo SPIRE Institute. Steve Smith, coach di Oak Hill, ha detto di avere proposto agli avversari di giocare la partita senza Ball, ma che questi hanno rifiutato.

LaMelo aveva scelto il liceo dell’Ohio proprio per la possibilità di competere contro alcune delle migliori stelle liceali, ora i suoi piani sembrano complicarsi.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.