Secondo impegno nella preseason della Virtus Roma che in un Tellene di nuovo gremito di entusiasmo ha affrontato la Givova Scafati di coach Griccioli. Anche questa sfida si è svolta con la formula del punteggio resettato alla fine di ogni quarto.
Per coach Bucchi test importante per continuare a mettere minuti e ritmo di gara nelle gambe dei suoi uomini, verificarne i passi in avanti dopo due settimane di lavoro e soprattutto per iniziare a dare campo a Dyson, Pini e Jefferson, assenti nella precedente sfida con Syracuse. Il play campione d’Italia con Sassari si è fatto particolarmente apprezzare nella sua prima uscita grazie alle sue doti offensive.
Dopo un giorno off previsto per domani, la Virtus Roma riprenderà gli allenamenti da martedì per iniziare a preparare il torneo amichevole di San Sepolcro del prossimo weekend, nel torneo al sapore di Serie A con Reggio Emilia, Pistoia e Pesaro.
Queste le impressioni di coach Piero Bucchi al termine della gara:
Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, abbiamo nel roster molti stati di forma diversi visto che ad esempio Dyson e Jefferson sono arrivati dopo e abbiamo deciso di concedergli pochi minuti. Manca un mese all’inizio del campionato e da martedì, quando ci ritroveremo, dobbiamo aumentare intensità e lavoro per prendere ritmo visto che saremo anche con più ragazzi a disposizione, non ultimo Kevin Cusenza che si aggiunge al roster. Come normale in questo momento della stagione ci sono cose positive e altre delle quali prendere nota per metterle a posto».
TABELLINI:
Virtus Roma – Givova Scafati (18-24; 31-18; 13-27; 22-13 )
VIRTUS ROMA: Moore 10, Alibegovic 6, Rullo 11, Dyson 18, Baldasso 1, Spizzichino, Pini 2, Spinosa 7, Telesca ne, Abbruciati 2, Paternesi ne, Jefferson 13, Kyzlink 14. All. Bucchi.
GIVOVA SCAFATI: Markovic, Putney ne, Tommasini 13, Crow 2, Lupusor 13, Contento 10, Ammannato 4, Rossato 2, Fall, Frazier 24. All. Griccioli.
Fonte: Ufficio stampa Virtus Roma
- Bentornata a casa, Roma: sold out al PalaTiziano per il derby di B - 18 Febbraio 2024
- Milano mai realmente in gara contro il Panathinaikos - 31 Gennaio 2024
- Il derby di EL è di Bologna che la spunta nel finale contro Milano - 14 Novembre 2023