Altra vittoria per il team USA: distrutta la Cina in amichevole

Home Nazionali

Più che positivo il bilancio della seconda amichevole della squadra statunitense nell’estate del 2016…

USA – Cina 106-57

web1_usahoops_005_6676152In vista delle Olimpiadi di Rio 2016, il team USA ha giocato la seconda di una serie di amichevoli per permettere ai giocatori di giocare insieme e scaldare i muscoli. Il test per la squadra di coach Mike Krzyzewski vedeva la modesta Cina come avversario. Neanche a dirlo, la partita si è trasformata in un’esibizione del team a stelle e strisce.

Nulla da fare sin dal primo quarto (13-26) per la Cina, che si affida all’unico Yi Janlian, vecchia conoscenza del mondo NBA. Dall’altra parte, invece, partecipano tutti (o quasi) allo show-off. Capitanata dal nuovo duo di Golden State Durant-Thompson, rispettivamente 19 e 17 punti, la squadra di coach K si appoggia anche all’affidabile DeRozan, così come ai due giganti Cousins e Jordan, impossibili da tenere a bada per i modesti lunghi cinesi. Le uniche due pecche sono rappresentate da Paul George e Harrison Barnes, che nonostante il buon minutaggio non riescono a concludere molto, sparacchiando per gran parte della partita.

Il calendario prevede un secondo scontro contro la Cina, seguito da un’amichevole contro il Venezuela e una contro la Nigeria.

Team USA: Lowry 5, DeRozan 13, George 5, Anthony 5, Jordan 12, Cousins 12, Thompson 17, Durant 19, Irving 10, Butler 2, Green, Barnes 6.

Cina: Ailun 5, Yanyuhang 7, Peng 6, Janlian 18, Zhelin 1, Qi 2, Jiwei 14, Xiaochuan, Yuchen 2, Gen 2, Muhau ne, Ran ne.

 

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.