Buscaglia presenta la sfida contro ASVEL: “Teniamo a mente il processo di crescita”

Coppe Europee Eurocup

Le parole nella conferenza stampa prepartita di coach Maurizio Buscaglia e del numero 14 bianconero Andrea Mezzanotte sulla sfida contro ASVEL Villeurbane.

ANDREA MEZZANOTTE (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «L’ASVEL è team con un roster profondo, pieno di lunghi molto fisici e di giocatori con grande esperienza internazionale, anche se non mancano esterni giovani e talentuosi, uno su tutti Maledon. Rispetto a quella giocata contro Cremona dovremo disputare una partita migliore sotto tanti aspetti, in particolare mettendoci più attenzione ed intensità nella lotta a rimbalzo: questa sarà la chiave per provare a vincere in trasferta, su un campo caldo e difficile da espugnare come lo saranno tutti in questo girone C».

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Stiamo cercando di trarre spunto dalla nostra ultima partita, che per certi versi è stata un po’ un passo indietro rispetto a quanto visto mercoledì contro il Partizan. In questi giorni ci siamo concentrati su alcuni aspetti profondi e generali del nostro gioco, in particolare in difesa, ma anche su alcuni dettagli e situazioni specifiche da sviluppare. Fra le cose positive di questa prima uscite stagionali in ogni caso sottolineo la nostra caparbietà, una qualità da allenare e consolidare: in una prestazione sottotono come quella di sabato sera siamo arrivati ad avere il tiro della vittoria. Ora ci aspetta una sfida contro un’avversaria di alto livello come l’ASVEL: vogliamo provare a vincere, ovviamente, ma allo stesso tempo dobbiamo tenere in considerazione il nostro processo di crescita che va oltre alla singola partita».

Fonte: Ufficio stampa Dolomiti Energia Trentino

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.