Byron Scott schiererà Kobe Bryant da playmaker?

Home NBA News

Negli anni si è sempre fatta dell’ironia sull’altruismo di Kobe Bryant, che però solo qualche settimana fa aveva zittito i propri detrattori raggiungendo quota 6mila assist in carriera. Il Black Mamba è ovviamente il leader di questi disastrati Lakers, ma da terminale offensivo potrebbe passare al ruolo di regista.

Secondo il Los Angeles Times, infatti, coach Byron Scott starebbe meditando di schierare Bryant da point guard nelle prossime uscite, dandogli la palla in mano fin dal principio dell’azione. La decisione dell’allenatore deriverebbe dallo scarso rendimento di Jeremy Lin in questa prima parte di stagione regolare, l’ex giocatore di Knicks e Rockets sta mantenendo 11.1 punti e 4.8 assist di media e negli ultimi due match è stato sostituito da Ronnie Price nello starting five.

“Ne ho parlato con lui” – ha dichiarato Scott – “Ci sto pensando, ma non sono ancora arrivato ad una decisione”. Kobe ha svolto il ruolo di playmaker dell’ultimo quarto della partita vinta contro i Sacramento Kings martedì notte.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.