Ormai le carte sono scoperte: la Virtus Bologna vuole Bruno Arrigoni come general manager per la prossima stagione.
Prima di contattarlo però le V Nere hanno chiesto, per correttezza, il consenso a Cantù, attuale squadra di Arrigoni. I Brianzoli lo hanno concesso e così è avvenuto un incontro tra le due parti che, secondo il Corriere di Bologna, le avrebbe avvicinate di molto.
In caso di insuccesso nella trattativa, che al momento comunque pare molto ben indirizzata, la Virtus avrebbe pensato anche a Zoran Savic, ex giocatore di Bologna, ma il suo arrivo è molto difficile perché attualmente dirige un’agenzia di procuratori molto redditizia.
A Cantù per sostituire Arrigoni avrebbero pensato a Marco Alberani, il quale però è vicinissimo al rinnovo con Roma, quindi il nome più caldo è quello di Daniele Basei, ex dirigente di Biella e Reggio Emilia, attualmente scout dei Detroit Pistons.
Passando a Pesaro invece, dopo l’addio di Mauro Montini, lascia anche John Ebeling dopo due anni; ritorna invece Ario Costa, già giocatore e dirigente dei Marchigiani, come direttore generale.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.