Cambio di rotta al Lietuvos Rytas: in panchina torna l’ex Cantù Rimas Kurtinaitis

Estero Serie A News

Dopo la cocente eliminazione in EuroCup, il Lietuvos Rytas Vilnius ha deciso di esonerare Tomas Pačėsas, il quale aveva preso il posto di Marcelo Nicola nel 2015, per rimettere sulla propria panchina il santone del basket baltico: Rimas Kurtinaitis, come riportato da 15min.lt.

Il tecnico nativo di Kaunas ha infatti iniziato la stagione con la Red October Cantù, ma il rapporto è terminato a fine novembre con i brianzoli che avevano cominciato il girone di andata con un record estremamente negativo, vincendo solo contro Pesaro e Sassari in casa.

Kurtinaitis ha deciso di tornare subito in sella una volta esonerato Pačėsas, prendendo appunto il suo posto al Lietuvos Rytas, dove troverà sia Jimmy Baron sia David Logan, perché il presidente dei rossoneri ha detto in una conferenza stampa che il problema, per lui, non era a livello di roster ma di staff tecnico, ecco perché il cambio di rotta. Quindi le speranze di rivedere in Italia l’ex Sassari sono ormai ridotte ad un lumicino, giusto perché la speranza è l’ultima a morire, ma obiettivamente si potrebbe parlare di trattativa saltata con la Scandone che proverà ad inserire un altro esterno per la Coppa Italia.

kurtinaitis cantù

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.