Forfait dell’ultima ora nel roster della Francia in vista degli Europei.
Non sarà del gruppo Matthew Strazel, fermato da un problema alla coscia. Il giocatore del Monaco si era fermato qualche giorno fa, ha saltato l’ultima amichevole dei transalpini con la Grecia nel tentativo di recupero ma non riuscirà a partecipare a Eurobasket. Al suo posto la Francia ha richiamato Nadir Hifi, riserva tutt’altro che secondaria dopo l’ottima stagione in EuroLega con la maglia del Paris.
Quella di Strazel è solo l’ultima assenza con cui il neo coach Frederic Fathoux dovrà fare i conti, a partire da quelle di Wembanyama e Gobert.
Questi i 12 convocati della Francia: Isaia Cordinier, Bilal Coulibaly, Sylvain Francisco, Nadir Hifi, Jaylen Hoard, Mouhammadou Jaiteh, Timothe Luwawu-Cabarrot, Theo Maledon, Elie Okobo, Zaccharie Risacher, Alexandre Sarr, Guerschon Yabusele.
- Trapani Shark: “Non siamo noi il mostro della Federazione Italiana Pallacanestro” - 12 Gennaio 2026
- Valerio Antonini anticipa la FIP: “Oggi ci radieranno, ma con la giustizia ordinaria avremo giustizia” - 12 Gennaio 2026
- 35° Torneo Cadetti – Trofeo Bruna Malaguti: i risultati della prima giornata - 3 Gennaio 2026
