Pianella Cantù

Cantù, al posto del Pianella potrebbero costruire degli appartamenti

Home Serie A2 News

Il Palasport Pianella di Cucciago è stato per 40 anni circa la casa della Pallacanestro Cantù. Tutte le epiche vittorie, i trofei conquistati, le retrocessioni e le promozioni sono passate attraverso quelle “lamiere”.

Più e più volte si è pensato di ristrutturarlo, tenendo quella montagnola come casa del basket canturino, ma poi non se n’è mai fatto nulla. Adesso è ufficialmente un deposito di legname ma presto potrebbero costruire degli appartamenti sopra alle macerie del Pianella, come scritto da La Provincia di Como.

Naturalmente tutto si può fare, il mondo cambia, si va avanti, però l’aspetto affettivo dei canturini nei confronti del Pianella non cambierà mai. Quella rimarrà la casa di Cantù per sempre, pur migrando a Desio. Ancora oggi un coro degli Eagles fa “Tutto il Pianella… deve gridare… i ragazzi han bisogno di noi”. Questo fa capire quanto il palasport cucciaghese sia nel sangue dei tifosi biancoblu.

C’è da dire che, volendo, i canturini potrebbero acquistare i futuri appartamenti così da poter dire “vivo nel Pianella”. Perché letteralmente prenderebbero il posto di quella che è stata, metaforicamente parlando, la casa di molti ragazzi, giovani, allenatori e dirigenti arrivati da tutta Italia, Europa e mondo.

Leggi anche: Esclusiva BU, Nicolas Mazzarino: “Tornare a Cantù? Mai dire mai”

Pianella Cantù

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.