Cantù fa valere il fattore campo e rimane ancora imbattuta al Pianella

Home

ACQUA VITASNELLA CANTU’-UMANA REYER VENEZIA 88-75

Il Pianella non fa sconti a nessuno: a farne le spese oggi è la Reyer, che regge solo per due quarti e mezzo, per poi collassare sotto i colpi delle guardie canturine. Con la contemporanea vittoria di Caserta in casa contro Siena, la Reyer dovrà dire addio ai Playoff, mentre per i brianzoli il secondo posto è realtà (anche se in concomitanza con Siena e Brindisi). 

Cantù indirizza la partita sui propri binari già dai primi possessi, firmando un 8-2 in apertura.

Adrian Uter: migliore in campo
Adrian Uter, migliore in campo

La Reyer rosicchia qualche punto da sottocanestro con Linhart e Crosariol, ma i padroni di casa hanno sempre la partita in mano e una bomba di Jenkins vale il +7 ad un minuto dalla sirena iniziale. Vujacic però cerca di dare una scossa ai suoi con un clamoroso tiro sullo scadere dei 24 secondi, ma non riesce ad invertire l’inerzia. Ci pensa Rullo a fissare il punteggio di 18-13 per la truppa di Sacripanti.

Nel secondo periodo, Cantù prova ad ammazzare la partita con Uter e Abass, ma Smith e Vitali riaprono il discorso, toccando il -3 (23-20). Il fallo tecnico sanzionato a Smith e la tripla di Leunen ricacciano indietro i fantasmi e a quindici minuti i padroni di casa sono avanti 28-22. Subito dopo il tecnico ad Aradori, la Reyer sale di colpi e tocca il -2, con i liberi di Taylor. Gli ultimi minuti sono caratterizzati da numerosi errori al tiro, sul punto di sfiorare il pareggio, la Reyer crolla sotto la tripla sulla sirena di Rangland, che vale il +5 all’intervallo (40-35).

Di ritorno dalla pausa lunga, l’Acqua Vitasnella cerca la fuga, ma i lagunari rimangono aggrappati agli ultimi lumicini di speranza. Linhart e Smith firmano il -3 (51-48). Sembra riaperta la partita, ma è in quel momento che Cantù si dimostra cinica e, trascinata da uno sontuoso Rullo, vola sul +8. Il quindicesimo punto di Jenkins chiude il terzo quarto, Cantù avanti di dieci (60-50). Nell’ultimo quarto

Andre Smith è stato l'unico a salvarsi
Andre Smith è stato l’unico a salvarsi

Cantù controlla sapientemente la partita, toccando anche quota 15 (76-61). Negli ultimo due minuti un sussulto della Reyer, ma Uter e Aradori chiudono i conti e il Pianella rimane inviolato.

MVP del match sicuramente Uter che fa vedere i sorci verdi a tutti quelli che gli passano di fianco mettendo a referto 17 punti in 23 minuti, chiudendo con un 17 di valutazione e un 63.6% da dentro l’arco.

 

Acqua VitaSnella Cantù

Marcatori: Uter 17, Jenkins 15, Rullo 14, Aradori 14, Ragland 11, Leunen 8, Abass 5, Cusin 4.

TL: 15/19   T2: 26/49   T3: 7/18
Rimbalzi: 36 (Cusin, Aradori, Ragland, Uter e Leunen 5)
Assist: 21 (Ragland 21)

Umana Reyer Venezia 

Marcatori: Smith 19, Linhart 13, Vitali 13, Taylor 19, Vujacic 8, Peric 7, Magro 2, Crosariol 2, Giachetti 1.

TL: 17/21   T2: 20/34   T3: 6/22
Rimbalzi: 21 (Smith 7)
Assist: 14 (Vitali 4)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.