Oggi la Pallacanestro Cantù ha festeggiato il ritorno in Serie A dopo 4 anni, promozione ottenuta vincendo la serie di finale Playoff per 3-0 contro Rimini. I biancoblu sono stati accolti da un gruppo numeroso di tifosi, ringraziandoli e celebrando una stagione che segna il ritorno di Cantù tra le grandi. Non è mancata nemmeno un po’ di polemica, per via dell’intervento di Leonardo Okeke ripreso dai presenti e postato su YouTube da Malpensa24.
Il giocatore, arrivato a Cantù a stagione in corso dopo essere stato messo fuori squadra a Varese, ha ringraziato lasciandosi poi andare ad un coro proprio contro i suoi ex tifosi: “Forza Cantù, ce l’abbiamo fatta e… Varesotto pezzo di m***a!”. Al quale i presenti hanno ovviamente reagito con entusiasmo tra le risate dei giocatori sul palco. Uno sfottò goliardico che forse nelle prossime ore produrrà qualche reazione lato Varese.
Okeke, 4.5 punti e 3.3 rimbalzi di media con Cantù in A2, ha disputato solo 6 partite con Varese nella passata stagione.
- Massimo Zanetti su Marco Belinelli: “Resterà con noi, stiamo capendo in che veste. È l’ex capitano, il prossimo sarà Pajola” - 18 Luglio 2025
- Olidata sostituisce Segafredo come Title Sponsor della Virtus Bologna - 18 Luglio 2025
- Damian Lillard torna a casa: accordo con i Portland Trail Blazers - 17 Luglio 2025